“Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”, cardinale Bassetti celebrerà messa

Domenica si disputerà a Sant’Andrea delle Fratte di Perugia la seconda edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”, gara di corsa su strada di settore giovanile e sarà il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti ad anticipare la stessa manifestazione, celebrando nella giornata di venerdì 10 aprile alle ore 13 la Santa Messa nello stesso circolo.

Il porporato perugino successivamente rimarrà a pranzo con una folta rappresentanza delle maestranze delle maggiori realtà produttive della zona industriale circostante in quella che sarà un’occasione per dare la speranza sia a quelle realtà con forti ripercussioni a livello occupazionale ed anche alle nuove generazioni che la domenica si sfideranno in una gara valevole come prova del Campionato regionale Fidal di corsa su strada promossa con il patrocinio del Comune di Perugia.

La competizione richiamerà i migliori giovani dell’atletica umbra, con gare riservate a giovani nati dal 1998 e sino alla categoria dei più piccoli, riservata ai nati dal 2010 e seguenti.

Si tratta della terza tappa del campionato umbro avviato a Castiglione del Lago e proseguito a Capanne e che si concluderà l’8 novembre in occasione della Straperugia.

L’organizzazione della manifestazione è curata dalla società sportiva del Cdp Atletica Perugia insieme allo stesso Circolo Dipendenti Perugina con il grande impegno di Federico Mariangeloni, Marco Ballerani e Francesco Radicchi, che da tempo si stanno prodigando per garantire la miglior accoglienza ai partecipanti. Fondamentale per la parte tecnica l’apporto della Fidal e dell’Endas Umbria, oltre che della Dream Runners Perugia.

Il ritrovo dei concorrenti è fissato alle ore 10 presso il Circolo Dipendenti Perugina di Sant’Andrea delle Fratte, mentre le gare inizieranno alle 10.45 con i Pulcini e a seguire tutte le altre.

Le distanze andranno dai 100 metri per i più piccoli, sino ai 3000 metri per gli Allievi, i quali dovranno ripetere per tre volte un circuito di mille metri.

Previsti premi e riconoscimenti per tutti. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati Fidal ed anche agli appartenenti agli altri enti di promozione sportiva. La classifica del campionato regionale giovanile di corsa su strada sulle tre tappe sarà riservata solo gli atleti Fidal delle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi.

La manifestazione sarà anche un’occasione di festa e di aggregazione, con la possibilità di rimanere a pranzo gratuitamente per i bambini nella stessa struttura e con un prezzo di 5 euro per gli adulti. Per informazioni ci si può rivolgere ai numeri 360343785 e 3282249568.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*