A Trevi ancora cultura, giochi, spettacoli, mercatini ed enogastronomia

trevi

Sabato 22 ottobre giochi per ragazzi, staffetta dei terzieri, concerti e spettacoli – Domenica 23 ottobre castagnata, antichi sapori, mercatini del contadino e dell’antiquariato

(umbriajournal.com) by Avi News TREVI – Nel penultimo weekend degli ‘Appuntamenti d’autunno’ di Trevi spazio ancora a cultura, giochi, spettacoli, mercatini ed enogastronomia. Nel borgo umbro, il fine settimana si aprirà venerdì 21 ottobre, alle 18, con la presentazione del libro ‘Grida, voci e bisbigli dalla fine del medioevo: Francesco Mugnoni’. L’autore Stefano Bordoni, che ha tradotto e commentato il testo degli Annali del Mugnoni, illustrerà il suo lavoro nel Museo di san Francesco, anche con l’ausilio di letture del testo tradotto. Interverranno il sindaco Bernardino Sperandio e Carlo Roberto Petrini che sarà lettore d’eccezione di alcuni estratti.

Sabato 22 ottobre. Molto più ricco, invece, il programma di sabato e domenica. Il 22 ottobre, già dalle 15, i ragazzi si potranno cimentare nei giochi di abilità e strategia organizzati dall’Ente Palio dei terzieri nella piazzetta del Mercato. I Terzieri Matiggia, Piano e Castello saranno protagonisti anche tre ore dopo, alle 18, con la staffetta in piazza Mazzini. Alle 17, invece, nel complesso museale di san Francesco, la Corale Musikè di Roma presenterà la seconda edizione de ‘La macchina del tempo’ del maestro Luca Ceccarelli. A chiudere la giornata sarà, infine, al teatro Clitunno, il musical ‘Il fantasma dell’opera’ diretto da Lorenzo Dionigi, liberamente ispirato alla celeberrima opera di Gaston Leroux. Lo spettacolo si ripeterà, alla stessa ora e nello stesso luogo, anche il giorno successivo.

Domenica 23 ottobre. Domenica 23 ottobre sarà in larga parte dedicata a uno dei prodotti autunnali più tipici, la castagna. Nel centro storico di Trevi andrà in scena tutto il giorno la ‘Castagnata e antichi sapori’ a cui si affiancheranno il mercato del contadino ‘Farmer’s market’ e il mercato delle pulci e dell’antiquariato ‘Antique market’. Non si svolgeranno, invece, il concerto e la cerimonia di chiusura previsti nel pomeriggio.

Nicola Torrini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*