TORGIANO, STRADA DEI VINI DEL CANTICO, DUE NUOVE GUIDE E APP GRATUITA

Stand TTI Rimini, Strada dei Vini del Cantico
Stand TTI Rimini, Strada dei Vini del Cantico
Stand TTI Rimini, Strada dei Vini del Cantico

(umbriajournal.com) TORGIANO – Al TTI – Travel Trade Italia di Rimini la Strada dei Vini del Cantico si è presentata con tre novità, suscitando l’interesse di tutti gli operatori del settore presenti. In una delle più importanti fiere specializzate per la vendita del prodotto turistico italiano sul mercato nazionale e internazionale, che si è svolta dal 17 al 19 ottobre scorsi, l’associazione presieduta da Sergio Falaluna ha quindi presentato, presso lo stand Umbria, due nuove guide, realizzate in un comodo formato facile e pratico da sfogliare, che si intitolano “Il Territorio” e “Guida all’Accoglienza” ed ideate per promuovere le sue tante eccellenze.

All’interno della prima pubblicazione si trovano le descrizioni generali dei territori dei vari comuni che fanno parte della Strada (Perugia, Todi, Assisi, Spello, Bettona, Cannara, Torgiano, Massa Martana, Collazzone, Marsciano, Monte Castello di Vibio, Fratta Todina) suddivisi attraverso la prestigiosa produzione enologica che caratterizza la Strada: una Docg (Torgiano Rosso Riserva) e cinque Doc (Assisi, Torgiano, Todi, Colli Martani, Colli Perugini).

Nella seconda guida, relativa all’accoglienza, viene descritta, con una divisione in sezioni, la vasta offerta di hotel e relais, turismo rurale con b&b e residenze d’epoca, agriturismi, ristoranti ed enoteche, cantine, frantoi e aziende agrarie, artigiani e attività commerciali, musei e teatri, ma anche tutte le informazioni su agenzie di viaggio e consorzi turistici, associazioni, comuni ed enti pubblici, proloco e associazioni turistico-culturali. Entrambe le guide possono essere inoltre “sfogliate” anche comodamente dal sito della Strada (www.stradadeivinidelcantico.it).

La Strada, infatti, punta molto a promuovere le sue eccellenze grazie alle nuove tecnologie e dopo il nuovo portale web, completamente rinnovato ad inizio anno (in occasione della Bit di Milano) nella grafica e in parte anche nei contenuti, e dopo la presenza nei principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+), durante il TTI di Rimini è stata quindi anche lanciata la App gratuita della Strada dei Vini del Cantico che al momento è scaricabile per iphone (https://itunes.apple.com/it/app/strada-dei-vini-del-cantico/id719427693?l=en&mt=8).

Realizzata da @Funnel Srl, entro fine anno sarà scaricabile anche da ipad e android. La nuova App è molto in linea con il portale e si aggiorna automaticamente con questo, visto che quando cambiano le notizie sul sito queste si modificano anche sull’App. Ma per la Strada quella di Rimini è stata una partecipazione molto positiva soprattutto per gli incontri “B2B” con operatori turistici. Alla fine sono stati circa 40 in 2 giorni, “un risultato oltre ogni più rosea aspettativa – afferma il presidente Falaluna – visto che in agenda ne erano previsti 24”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*