TERNI, VISIONINMUSICA 2014, “RIMBAMBAND”

Rimbamband
Rimbamband
Rimbamband

(umbriajournal.com) TERNI – È stato posticipato a venerdì 7 marzo all’ Auditorium Gazzoli (Terni) il quarto appuntamento della decima edizione di Visioninmusica, che vedrà protagonista sul palco dell’Auditorium Gazzoli una delle formazioni meno convenzionali del panorama nazionale italiano: la RIMBAMBAND.

Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole e un capobanda. Insieme dal 2006, i Rimbamband sono cinque musicisti un po’ suonati, ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano e giocano. Mixando tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo, dalla musica al mimo, dal clown al tip tap, dal teatro di figura al rumorismo, fino alla fantasia teatrale e alla parodia, danno vita a uno show surreale, che si ascolta come un concerto e si guarda come un varietà, dove l’impossibile diventa possibile e il possibile improbabile, grazie alla musica che viaggia anche al di là di essa, in un ritmo incessante e vibrante di energia.

Durante il viaggio s’incontrano maestri come Buscaglione, Carosone e Arigliano (e ci sorprenderemo nel trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini); si scoprono con piacere i suoni della danza, ma soprattutto si vive l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto. Questo è lo spettacolo della Rimbamband, uno show fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, anzi, senza righe, nel quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori riusciranno ad assurgere ad esilaranti suonattori.

A TERNI ACQUISTO BIGLIETTI PRESSO: NEW SINFONY – galleria del Corso, 12
BIGLIETTI ONLINE: www.vivaticket.it
BIGLIETTI INTERI: EURO 16 – BIGLIETTI RIDOTTI*: EURO 13
*Soci Visioninmusica 2014, Soci Filarmonica Umbra 2014, under 21 e over 65.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*