TERNI, TERNI FESTIVAL: PROGRAMMA DEL 21 SETTEMBRE

Mission Roosevelt
Mission Roosevelt
Mission Roosvelt

(umbriajournal.com) TERNI – Le divertenti incursioni di Missione Roosvelt dei Tony Clifton Circus sono una delle novità della terza giornata del Terni Festival Internazionale Della Creazione Contemporanea. Un’esperienza urbanistica in cui il pubblico si trasformerà in un piccolo plotone, una gioiosa macchina da guerra, utilizzando una sedia a rotelle, la metafora dello svantaggio attraverso la quale conquistare la città. La performance sarà il 21 e 22 settembre alle 17.30, chiedere al Caos per il luogo di partenza.

Il viaggio prosegue con Rattingam Glumphoboo di Caterina Poggesi / Fosca. Lo spettacolo è la quarta tappa site specific di un percorso di ricerca iniziato nel 2011 su Orlando di Virginia Woolf. Il romanzo è reinterpretato e restituito in una forma volutamente frammentaria, dove l’unico elemento che ritorna è la figura androgina di Orlando nelle sue metamorfosi storiche e oniriche e nelle sue trasfigurazioni. Lo spettacolo si svolgerà presso il Circolo Il Drago sabato 21 settembre alle ore 21.30 e domenica 22 settembre alle 18.30 e alle 21.

Direttamente dalla Spagna invece David Espinosa con Mi Gran Ombra, uno spettacolo/utopia pensato proprio in questo particolare momenti di crisi economica mondiale, in cui l’idea è quella di realizzare una performance colossale senza badare a spese, sviluppando così tutti gli input creativi possibili, senza preoccuparsi di costi grazie a risorse economiche illimitate.

La performance si svolgerà sabato 21 settembre presso la Tipolitografia Visconti alle ore 22.00 e domenica 22 settembre alle 19.00.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*