Unipegaso

TERNI, NOT OFFICIAL SAN VALENTINO, CARTELLONE RICCO DI APPUNTAMENTI

San Valentino
San Valentino
San Valentino

(umbriajournal.com) TERNI – Pienamente inserito nell’ambito degli eventi valentiniani, Not Official San Valentino eventi indipendenti – ideato da Tommy Moroni, presidente di Umbria Music Commission, patrocinato e co-organizzato dall’Assessorato agli eventi valentiniani del Comune di Terni – dall’8 Febbraio al 9 Marzo proporrà un ricco cartellone di appuntamenti.

Giunto alla terza edizione Not Official propone undici appuntamenti tra concerti musicali di giovani artisti italiani, spettacoli di danza e house music – che si svolgeranno tra il Teatro A del Centro Multimediale a piazzale Bosco, il Teatro Secci e il Queency Lounge Club.

Concerto d’apertura, sabato 8 Febbraio con il blues di Comaneci alle 21.30 al CMM. Stessa ora e stessa location, il 10 Febbraio è di scena Una Citta’ Per Cantare, un omaggio di Francesco Morettini alla musica leggera italiana e internazionale. Giovedi 13 Febbraio sarà poi la volta dell’attesissimo concerto della band I Cani che si esibirà al Queency Lounge Club dalle ore 23 in poi, mentre per il giorno di San Valentino – sabato 14 Febbraio – doppio appuntamento con Not Official che alle 21.30 al Centro MultiMediale presenterà una delle più interessanti cantautrici italiane Erica Mou in concerto Acustico mentre dalle 23.30 in poi tutti al Queency Lounge Club con l’energia di Ralf!

Gli Eventi realizzati al Queency Lounge Club vedono la partecipazione di due giovani realtà che molto stanno facendo per lo sviluppo musicale del nostro territorio: l’Associazione Cantieri Sonori e Club Your Hands. Il 26 Febbraio e il 1 Marzo con inizio alle ore 21.00 è la volta della Danza con lo spettacolo “Il Piccolo Principe” in collaborazione con Terni Eventi Danza (contenitore della maggior parte delle scuole della Città) e con la Federazione Nazionale Associazioni Sportive Danza. Regia a cura di Arturo Cannistrà. Location della serata il Teatro Secci.

Musica ma anche solidarietà nel cartellone 2014 di Not Official con l’ultimo concerto in programma l’8 e il 9 Marzo: Solidali Danzando, spettacolo di danza organizzato in collaborazione con Uisp di Terni, Terni x Terni = anch’io, Terni Eventi Danza, il cui ingresso verrà interamente devoluto al Centro Salute Donna dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni. L’appuntamento è alle ore 21.00 al Teatro Secci.

Quest’anno grazie alla partneriship con BAT – Accademia delle Belle Arti di Terni il cartellone incontrerà anche l’arte e sarà accompagnato da un evento di grande richiamo per il nostro territorio: la mostra “Cartells…Por amor de Joan Mirò”, meravigliosa rassegna di litografie originali dell’artista spagnolo – emblema del surrealismo – che dall’8 Febbraio all’8 Marzo 2014 verrà allestita all’interno del sistema espositivo dell’Accademia, a Palazzo Gazzoli in via XI Febbraio, 43 a Terni.

Curatore della mostra è il Maestro Igor Borozan, direttore artistico di Bat. Mirò non è stato scelto a caso: l’amore per l’artista spagnolo è sempre stato il motore della sua intuizione artistica, della sua vita, del suo mondo familiare. Un messaggio quello di Mirò e dei suoi colori intrisi d’amore per la vita che si lega pienamente a quello valentiniano e quindi alla nostra città!

Sabato 8 Febbraio alle ore 17.30 in Bat “Cartells… Por amor de Joan Mirò” verrà inaugurata con un evento aperto al pubblico e ad ingresso gratuito che proporrà una suggestiva performance di danza a cura di Livia Massarelli – ballerina professionista dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma con Editing audio curato dal Maestro Maurizio Massarelli. La collaborazione con BAT prevede anche un nuovo Logo per Not Official – declinato nelle varie forme visual ed anche in una shopper a tiratura limitata che sarà la cult testimonial di Not Official San Valentino 2014 – realizzato su disegno originale del Maestro Borozan che interpreta la sua visione del San Valentino.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*