TERNI FESTIVAL, STASERA E DOMANI DAVID ESPINOSA PORTA IL SUO “MI GRAN OBRA”

Mi Gran Obra
Mi Gran Obra
Mi Gran Obra

(umbriajournal.com) TERNI – Dopo la sua partecipazione al 42° Festival Internazionale del Teatro della Biennale di Venezia, stasera e domani lo spagnolo David Espinosa sarà in scena al Terni Festival con la performance Mi Gran Obra. Lo spettacolo si svolgerà presso la Tipolitografia Visconti, storica tipografia ternana con oltre 100 anni di storia alle spalle. La volontà del Terni Festival è quella di sperimentare nuovi spazi performativi ponendo la lente di ingrandimento su luoghi di rilevanza storica della città.

La tipolitografia Visconti nasce nel 1906. Negli anni ’70 inizia a sostenere attività cinematografiche locali sia stampando manifesti e programmi sia contribuendo attraverso sostegni economici. Nel 1987 vede la luce Typocinet “uno spazio irregolare ed extra-ordinario (…) Non è un teatro né un cinema d’essai né una cantina di romana memoria ma semmai un nautilus-roccaforte e una trincea di resistenza contro la banalità del consumo-passatempo dell’universo audiovisivo”. Nel corso degli anni vi si ospitarono maratone cinematografiche, rassegne di poesie, installazioni, performance…

Oggi la Tipografia prosegue la sua vocazione di promozione culturale ospitando la performance Mi Gran Obra di Espinosa che si terrà stasera e domani 22 settembre alle 19 e alle 22.15.

Per ulteriori informazioni: tel. +39 0744 285946 – info@ternifestival.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*