TERNI, ALICE TV, SHOW COOKING DI GIULIA STEFFANINA A CIOCCOLENTINO

Giulia Steffanina
Giulia Steffanina
Giulia Steffanina

(umbriajournal.com) TERNI – Giulia Steffanina Chef affermata a livello internazionale e volto noto di Alice TV sarà a Terni in occasione di Cioccolentino per incontrare fan e appassionati di dolci e pasticceria. Sabato 15 Febbraio dalle ore 15.00 alle 18.00 nella splendida cooking hall di Palazzo Si!

Giulia darà il via ad un sensazionale show cooking dove verranno presentati e serviti per 30/40 persone tre delle sue più famose creazioni: il Raviolo aperto di tiramisù moderno – già presentato nella seguitissima trasmissione “Casa Alice” – il gustoso Cheese cake con crumble di mandorle e lamponi e “l’infinito” Bignè con crema di ricotta e pistacchio!

Chi è Giulia Steffanina: Dal 2011 è socio co-fondatore della Scuola di Cucina e Pasticceria Les Chefs Blancs a Roma. Vanta più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’arte dolce presso noti ristoranti ed alberghi: St. Regis Grand, Il Convivio Troiani 1 stella Michelin, George’s, Hotel Hassler Villa Medici Imago restaurant 1 stella Michelin. Ha Partecipato al Festival della Cucina Italiana nel mondo in India a New Dheli e Mumbai. Master in Food & Beverage presso la I.S.P. Italia e attestato di sommelier presso A.I.S. per 5 anni docente presso le scuole della Città del Gusto Gambero Rosso di Roma e Napoli per corsi professionali e amatoriali di pasticceria.

Ha partecipato come chef ad alcuni programmi televisivi,”La Prova del Cuoco” e “Dolce e Salato” e dal 2012 tiene la rubrica “Dolci passioni” all’interno del programma “Casa Alice” canale 221 del Digitale Terrestre o canale 40 TvSat. L’iniziativa di sabato è organizzata insieme ad Alice TV e all’editore Gruppo LT Multimedia Italia che da quest’anno è in media partnership con Cioccolentino. Domani invece giorno di San Valentino sarà a Terni un gruppo di giornalisti della Stampa Estera di Roma che effettuerà un educational tour nella nostra città in occasione di Cioccolentino.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*