Teatro, la Fratente di Mugnano torna con “La strana coppia”

I protagonisti sono due donne che, separate dai loro mariti, decidono di condividere la loro condizione nello stesso appartamento.

Teatro, la Fratente di Mugnano torna con “La strana coppia”. Contrariamente alla sua tradizione, l a Compagnia Teatrale “La Fratente” quest’anno non presenterà un nuovo lavoro, ma inaugurerà la stagione del Piccolo Teatro San Martino con “La strana coppia” di Neil Simon. Lo spettacolo, nonostante le numerose repliche, continua ad essere richiestissimo dal pubblico che lo ha apprezzato particolarmente per le tematiche trattate: importanti, ma decisamente alleggerite da una grande dose di comicità. Non a caso il testo è stato definito “un capolavoro di comicità mondiale”.

I protagonisti sono due donne che, separate dai loro mariti, decidono di condividere la loro condizione nello stesso appartamento.

La totale differenza di caratteri e stili di vita tra le due donne ( disordinata, trasandata e inaffidabile l’una; precisa in modo maniacale, ossessionata dall’ordine e dalla pulizia, piena di tic e allergie, l’altra) porterà nella loro vita molte scintille e un bel po’ di scompiglio, ma rappresenterà anche l’occasione  per “guardarsi” e capire qualcosa  in più di se stesse. Assieme alle protagoniste, ad animare la scena contribuirà anche una sgangherata combriccola di donne habituèe delle riunioni di gioco nell’appartamento e una coppia di uomini spagnoli dal sangue…caliente!

La regia dello spettacolo è di Valentina Chiatti, gli attori,  sono: Chiara Brilli, Valentina Chiatti, Anna Maria Gosti, Gessica Scorpioni, Gloria Barbanera, Elisa Luzi, Emanuel Pieravanti e Alessandro Belli.

Gli spettacoli sono in programma al Piccolo Teatro San Martino di Via Pontani Perugia nei giorni: 15 e 29 ottobre alle ore 21.15 – 16/23/30 ottobre alle ore 17.15. Info e prenotazioni: 340/1030929

2 Commenti su Teatro, la Fratente di Mugnano torna con “La strana coppia”

  1. ho visto la commedia la sera del debutto a novembre dell’anno scorso, ho trascorso due ore piacevolissime. La commedia è molto divertente e gli attori sono stati molto bravi. Mi aspettavo molto meno da una compagnia amatoriale. Bravi!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*