Tartufo e vino per ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’

Le Domeniche della Strada del Sagrantino

(umbriajournal.com) by Avi News BEVAGNA – Tartufo e passeggiate per i prossimi appuntamenti de ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’, il cartellone dedicato agli enoturisti alla scoperta dei territori in cui si produce il pregiato vino da vitigno autoctono.

Domenica 17 luglio, il ristorante ‘Le delizie del borgo’ di Bevagna ospiterà, alle 17, ‘Dalla terra alla tavola: il tartufo’, cookingshow e degustazioni di due piatti a base di scorzone accompagnati da altrettanti vini del territorio. Il costo di partecipazione è di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni: ledeliziedelborgo@libero.it, 327.2921366, 347.3631416.

Dalla tavola all’aria aperta per l’evento della domenica successiva, il 24 luglio, alla cantina Lungarotti, in località Turrita a Montefalco, che propone ‘Trekking e brunch a bordo vigna’. Una passeggiata alla scoperta del Sagrantino e del suo territorio. Nel percorso di trekking, con partenza alle 8.30 e rientro alle 12 per il brunch, i visitatori saranno accompagnati dalla guida Alessio Sugoni.  Il costo è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: montefalco@lungarotti.it, 0742.378868.

Il programma, promosso dall’associazione Strada del Sagrantino nei territori che ne fanno parte, ospita anche concerti di musica classica e jazz, rappresentazioni teatrali, cinema sotto le stelle sempre in abbinamento a degustazioni di vini delle denominazioni Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg. Le iniziative, che termineranno a ottobre, sono organizzate con la collaborazione di Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier oltre che da cantine, frantoi e ristoranti associati che le ospitano.

 

Carla Adamo

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*