‘Tanto fumo… tanto arrosto’ a Le Domeniche della Strada del Sagrantino

Affumicatura e cottura della carne e abbinamento col vino per 'Le Domeniche della Strada del Sagrantino'

(umbriajournlal.com) by Avi News MONTEFALCO – Una giornata a scuola e a tavola che promette bene fin dal nome. ‘Tanto fumo… tanto arrosto’ è infatti il prossimo appuntamento de Le Domeniche della Strada del Sagrantino in programma il 13 settembre, a partire dalle 11, alla Cantina Le Cimate in via Cecapecore a Montefalco. L’iniziativa rientra nel cartellone dedicato all’enoturista, che interessa anche i borghi di Bevagna, Guado Cattaneo e Giano dell’Umbria, promosso dall’associazione Strada del Sagrantino in collaborazione con cantine, frantoi e ristoranti associati che aderiscono alla manifestazione, Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier.

L’evento di domenica prevede lezioni di cucina, con lo chef Luca Nanni, per conoscere varie tipologie e metodi diversi di cottura con affumicatura di carni fresche e salumi. A seguire ci sarà il pranzo con l’abbinamento dei piatti ai vini di produzione propria della cantina. Il prezzo comprensivo delle lezioni di cucina e del pasto è di 50 euro, per il solo pranzo di 30 euro.

Per informazioni e prenotazioni: info@lecimate.it, 348.3852165, 0742.290136. Per tutti gli appuntamenti anche: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

 

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*