TANTI CUCCIOLI MASCHERATI AL “CARNEVALE DEL CANE“ DI CONAD GAGGI PERUGIA

Carnevale del cane 2014 (umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Con addosso una coroncina, un papillon, una cravatta o una semplice bandana, gli amici a quattro zampe hanno risposto numerosi al “Carnevale del cane” 2014, organizzato da Conad Gaggi di Perugia, martedì 4 marzo, al centro commerciale Giò nel capoluogo umbro. I cuccioli hanno potuto scorrazzare per tutto il pomeriggio all’interno della struttura e fuori, dove sono andati in scena un singolare barbecue a base di ossa e le esibizioni di “attivazione mentale” e “rally obedience” del centro cinofilo “Speed dog” con la partecipazione di Kalì, famoso esemplare di pastore australiano, certificato Pet therapy.

Come ogni evento che si rispetti, non poteva mancare l’ospite d’onore. Zac, un setter inglese, campione europeo 2014 di caccia starne & grande cerca, accompagnato dal suo conduttore Francesco Moretti, si è lasciato accarezzare da tutti i bambini presenti che per l’occasione sono stati truccati da esperti del settore. Sempre per i piccoli proprietari di fido è stato organizzato anche l’“Aperitivo cinofilo” e preparato dalla gelateria Mastro Cianuri il “gelato di Carnevale”. L’iniziativa quest’anno ha potuto contare anche sul coinvolgimento degli studenti del Polo didattico Donati Ticchioni di Perugia che hanno disegnato il loro cane mascherato. “Tantissima la gente e i bambini – ha detto Vitaliano Gaggi, proprietario del supermercato omonimo – che hanno partecipato anche quest’anno al Carnevale. La festa ancora una volta è riuscita bene. Tutte le attività del centro hanno collaborato, solo così le cose possono funzionare”.

La manifestazione si è conclusa con la “Sfilata canina di Carnevale”, per premiare il cane più simpatico, quello più elegante e la coppia, cane-proprietario, più simile.

 

Maria Galeone

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*