Taglio del nastro per Gluten Free Fest 2016

Il primo Festival italiano del senza glutine prosegue fino al 5 Giugno!

Taglio del nastro per Gluten Free Fest 2016

Taglio del nastro per Gluten Free Fest 2016

Alla presenza dell’Assessore al Commercio del Comune di Perugia, Cristiana Casaioli, è stato inaugurato questa mattina Gluten Free Fest, il Festival nazionale 100% gluten free che si svolge ogni anno a Perugia nell’area verde di Pian di Massiano. Presenti anche il Presidente di AIC Umbria, Samuele Rossi e Michele Tassini, Executive Manager di Sedicieventi. Immancabile il simpatico Pannocchio, mascotte ufficiale dell’evento, pronto ad accogliere bambini e ragazzi di tutte le età all’insegna di coinvolgenti Giochi senza Glutine in compagnia dell’Associazione AnimataMente.

Tutti gli appuntamenti di domani, 3 Giugno 2016 :

Tanti e imperdibili gli incontri in programma domani presso la grande Arena senza Glutine, a partire dai coinvolgenti Laboratori organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia e condotti dallo chef gluten free Marco Scaglione: si parte alle ore 10.00 alla scoperta del gustoso “ Panino arrotolato al wurstel con semi di sesamo” per continuare alle 11.15 all’insegna del dolce con un goloso “Pan di Spagna classico”; a concludere la mattinata un’appetitosa “Schiacciata al teff con speck e caciocavallo” in programma alle ore 12.30. Si prosegue nel pomeriggio, alle ore 16.15, per carpire i segreti di squisite “Tagliatelle all’uovo”; si conclude alle 17.30 assaporando tante buone “Pizzette con pomodoro, prosciutto cotto e mozzarella, versione gourmet”.

“Pasticciamo con la pasta di zucchero” è il primo dei tre appuntamenti della Cake Academy, in programma domani, alle ore 14.00, in compagnia della cake designer Marilù Giarè: un coinvolgente laboratorio per bambini che potranno dare sfogo alla propria creatività modellando colorata pasta di zucchero.

Sempre nella giornata di domani, alle ore 19.00, nell’ambito di Scrittura senza Glutine, l’appuntamento che porta la firma di AIC Umbria è con Marta Sargeni e il suo libro “Senza Glutine? Naturalmente…”.

Ricordiamo che sia i Laboratori che le quotidiane lezioni di yoga sono gratuiti e prenotabili in loco, salvo disponibilità, o telefonando al 389 2361458 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria 9.30/13.00 e il Sabato e la Domenica dalle 10.00 alle 13.00.

Ideato e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di AIC, Associazione Italiana Celiachia e la collaborazione di AIC Umbria, il primo Festival italiano del senza glutine prosegue fino al 5 Giugno!

Gluten Free Fest

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*