Street Food Festival, a Perugia è streetfoodmania!

Ai giardini del Frontone non solo cibo da strada. Fino a domenica sera tanti eventi gratuiti

Street Food Festival, a Perugia è streetfoodmania!

Grande partecipazione allo Street Food Festival di Perugia, che prosegue fino a domenica nei Giardini del Frontone, dalle 10 a mezzanotte, proponendo cibi di strada regionali e internazioni ma anche tanto intrattenimento gratuito con musica live, animazione per grandi e bambini e fitness all’aria aperta.

Il programma del weekend sarà ricco e divertente per tutti. Si inizia la mattina alle 10 con l’apertura degli stand gastronomici, ma prima di perdersi tra le tante golosità italiane e straniere presenti, i più attivi potranno dedicarsi alle attività sportive proposte dallo staff di Virgin Active, dal Nordic Walking agli allenamenti più dinamici che spopolano nelle palestre (Nike Fusion Conditioning, V-Cycle, V-Step e Nike Training Club).

Sarà invece dedicato ai più piccoli lo spettacolo del ventriloquo Nicola Pesaresi da ITALIA’s Got Talent (sabato alle ore 16,30 e 17,30 e domenica alle ore 17), mentre la musica live sarà la grande protagonista della sabato sera con un medley dei musical più famosi di tutti i tempi portato in scena dalla Compagnia OLBC  (ore 19,30) che alle 21,30 lascerà il palco al travolgente ritmo dei Sex Mutants rock band. Domenica ultimo appuntamento per gli amanti della rock Italiano con il gruppo White Rose (ore 21,30).

Paella spagnola, cucina brasiliana, carne argentina, salsicce e wurstel austriaci, cibo americano salato e dolce, yogurt greco; e dalle regioni italiane ceppe rosse, arrosticini e fritti abruzzesi, gnocco fritto emiliano, olive ascolane, bombette, panzerotti e pasticciotti pugliesi, cannoli, pani c’a meusa, cassata, arancini e panelle siciliane, panino con la porchetta, pizza cotta a legna. Sono solo alcune delle specialità che è possibile degustare negli stand allestiti nei Giardini del Frontone insieme a Sangria e birre artigianali internazionali proposte. Tappa obbligata per il popolo dei foodies nel nuovo stand Street Food Gourmet, che propone due prelibatezze preparate dallo chef Vittorio Ottavi di Bevagna: panino al nero di seppia con salmone, guacamole e burrata e cartoccio con calamaretti fritti.

Fino a domenica sera è possibile partecipare al contest fotografico su Instagram #streetwellnessperugia. In palio  un abbonamento alla palestra Virgin Active Perugia e altri premi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*