Strada dei Vini del Cantico al TTG di Rimini con la sua nuova mappa [VIDEO]

L'Umbria è servita, a spasso per Cantine e Frantoi

Strada dei Vini del Cantico al TTG di Rimini con la sua nuova mappa PERUGIA  Ancora molto attiva in campo promozionale, la Strada dei Vini del Cantico sarà impegnata in una serie di appuntamenti in Umbria, fuori regione ed anche all’estero ad ottobre e novembre. L’obiettivo è sempre quello di far conoscere a tour operator, turisti e giornalisti specializzati la sua prestigiosa produzione enologica e l’offerta enoturistica di qualità dei suoi territori e dei suoi associati.

Il 13, 14 e 15 ottobre prossimi la Strada sarà presente (Padiglione C7, stand Regione Umbria) all’importante appuntamento turistico TTG Incontri di Rimini, la 53esima edizione del Salone internazionale del turismo che si svolge al Rimini Fiera e dedicata al prodotto turistico italiano. All’interno di questo appuntamento sarà presentata la nuova mappa della Strada dei Vini del Cantico: “L’Umbria è servita: a spasso per Cantine e Frantoi”.

TTG Incontri è considerata la più importante fiera italiana del turismo ‘b2b’ in Italia e tra le prime cinque in Europa. Con oltre 60.000 presenze è la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.

Il 17 ottobre, inoltre, l’associazione si trasferirà a Todi al workshop b2b nell’ambito delle Giornate del Patrimonio Unesco dell’Umbria, manifestazione riservata ai siti e alle città Patrimonio Mondiale Unesco, al turismo sostenibile, culturale e responsabile.

Il workshop ha lo scopo di esaltare le peculiarità del turismo culturale e sostenibile, offrendo concrete opportunità di contatto con i principali tour operator provenienti da tutto il mondo. Riservato agli operatori, l’incontro è mirato a far incontrare domanda e offerta di turismo: parteciperanno i buyers giunti in Umbria da diversi paesi, individuati come mercati turistici da sviluppare, sia europei (Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Olanda, Regno Unito, Russia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina) che di altri continenti (Argentina, Brasile, Canada, India, Libano, Sud Africa e Stati Uniti).

Sarà quindi un’ulteriore concreta vetrina per comunicare e presentare in maniera adeguata le bellezze e le eccellenze della Strada dei Vini del Cantico.

A novembre, infine, la Strada dei Vini del Cantico parteciperà, dal 7 al 9 novembre, ad un importante evento fieristico di tiratura internazionale che è il WTM di Londra. Durante la fiera, la Strada dei Vini del Cantico sarà presente anche a una “Serata dedicata alla Presentazione dell’offerta turistica della regione Umbria, con workshop e cena conviviale”, martedì 8 novembre.

La serata si terrà presso l’Hotel Marylebone – 47 Welbeck Street. L’evento si aprirà con una conferenza stampa di presentazione da parte dell’assessore regionale al turismo Fabio Paparelli cui seguirà uno workshop, durante il quale gli operatori della domanda incontreranno l’offerta turistica umbra, e infine proseguirà con una cena conviviale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*