Sport village #forzaecoraggio al Gherlinda con Associazione Giacomo Sintini e Coni Umbria

Associazione Giacomo Sintini “Spirito di Squadra” a Gubbio vince solidarietà

Solidarietà e sport sabato 17 e domenica 18 settembre al centro di intrattenimento – Presentazione martedì 13 settembre alle 10.30 in sala Fiume di palazzo Donini a Perugia

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Solidarietà, sport e tanto divertimento. Sabato 17 e domenica 18 settembre il centro d’intrattenimento Gherlinda a Ellera di Corciano si trasformerà in un grande villaggio dello sport grazie all’iniziativa ‘Sport village #forzaecoraggio’ organizzata in collaborazione con Associazione Giacomo Sintini e Coni Umbria. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà martedì 13 settembre, alle ore 10.30, nella sala Fiume di palazzo Donini, a Perugia.

Parteciperanno Giacomo Sintini, presidente dell’associazione omonima, Simone Mainiero, responsabile del Gherlinda, Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria, Fabio Paparelli, assessore allo sport della Regione Umbria, Cristian Betti, sindaco di Corciano, Emanuele Prisco, assessore allo sport del Comune di Perugia, e rappresentanti delle 20 tra federazioni e associazioni partecipanti, Fita Taekwondo, Fis Scherma, Fmi Motociclismo, Fitarco, Tifav Tiro a volo, Fibis Biliardo, Fids Baseball, Fib Bocce, Fids Danza, Fipav Pallavolo, Fip Pallacanestro, Figc Calcio, Fig Golf, Fsi Scacchi, Fgi Ginnastica, Fiph Hockey e Pattinaggio, Figest Freccette, Fit Tennis, Fir Rugby, Asd Kung Fu Thai Chi, Centro sportivo italiano e Libertas.

Saranno presenti, inoltre, altre associazioni di volontariato come la Fondazione Ant, l’Avis comunale di Perugia e la Croce rossa italiana Comitato locale di Corciano.

Sport village #ForzaeCoraggio è un evento benefico nato con l’obiettivo di diffondere la cultura dello sport inteso non solo come passione agonistica ma anche come mezzo per mantenere buoni livelli di salute.

Nel corso delle conferenza stampa sarà presentata, inoltre, la seconda edizione della #Forzaecoraggio challenge, gara podistica e camminata benefica in programma domenica 18 settembre a Borgo XX giugno, dedicata alla promozione della lotta contro il cancro.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*