Spettacoli di falconeria a cavallo alla Città della Domenica a Perugia

Protagonista il falconiere romagnolo Frediano Bazzocchi. Allestita anche mostra di rapaci

spettacoli di falconeria di Frediano Bazzocchi
spettacoli di falconeria di Frediano Bazzocchi

È ricca la proposta della Città della Domenica per il lungo ponte della Festa della Repubblica. Oltre all’evento ‘Gioca Perugia’ in programma sabato 30 e domenica 31 maggio, infatti, il parco offrirà nelle giornate di lunedì 1 e martedì 2 giugno spettacoli di falconeria a cavallo. Protagonista sarà il falconiere romagnolo Frediano Bazzocchi, meglio conosciuto come ‘Freddy’, che si esibirà all’interno dell’area medievale del parco, addentrandosi nel mondo di quest’antica arte.

“Appassionato fin da piccolo grazie ai racconti delle esperienze da falconiere del padre – hanno spiegato da Città della Domenica –, Freddy ha avuto nel 2000 la prima occasione di possedere un rapace, una femmina di falco di Harris chiamata ‘Isabeau’. È stato il primo di tanti compagni di avventure per Freddy che non si è fermato alla passione per i rapaci, ma l’ha abbinata a quella per i cavalli. Durante le sue esibizioni propone, infatti, una  combinazione di elementi in cui uomo, cavallo e falco si amalgamano per regalare emozioni d’altri tempi”. Gli spettatori, durante lo spettacolo, potranno ammirare tantissimi rapaci in volo come gufi, falchi, civette, aquile e barbagianni, ma anche osservarli da più vicino grazie ad un’esposizione appositamente allestita.

Alla proposta del parco naturalistico perugino per il ponte della Festa della Repubblica si aggiungono i coinvolgenti spettacoli a tema medievale e western ‘La disfida dei cavalieri’, ‘The ghost of Jesse James’ e ‘Quel maledetto treno per Yuma’, le atmosfere country create dalla band ‘The climbers’ e le animazioni a tema legate del mondo delle fiabe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*