Solidarietà e sisma, a Perugia i parrucchieri uniti per ‘Hbd for hope’

hbd for hope, claudio barcaccia, training center hair beauty diffusion
Alcuni dei parrucchieri partecipanti a 'Hbd for hope'

Evento patrocinato dall’amministrazione comunale. Il ricavato va alla Croce rossa italiana – Al training center Hair beauty diffusion 39 hair stylist affiliati Wella professionals

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Si sono armati di forbici, pettini, phone e altri strumenti del mestiere per raggiungere, anche da fuori regione, il training center Hair beauty diffusion (Hbd) di Perugia i 39 hair stylist affiliati Wella professionals che domenica 2 ottobre hanno messo a disposizione il proprio talento a scopo benefico. Organizzata dalla scuola di alta formazione per parrucchieri con il patrocinio del Comune di Perugia, ‘Hbd for hope’, questo il nome dell’iniziativa, ha visto la partecipazione di decine di persone che si sono sottoposte a trattamenti di bellezza per capelli, dal taglio al colore, passando per la piega, al fine di raccogliere fondi da destinare alla Croce rossa italiana impegnata ad aiutare le popolazioni dell’Italia centrale vittime del sisma del 24 agosto scorso.

training center hair beauty diffusion, claudio barcaccia, hdb for hopeParrucchieri volontari “Quanto successo ha toccato tutti noi – ha dichiarato Claudio Barcaccia, parrucchiere e coordinatore del centro – perciò ci siamo chiesti cosa potevamo fare per renderci utili. Abbiamo, così, deciso di impegnarci in quello che ci riesce meglio, utilizzando la nostra passione e il nostro saper fare per una giusta causa. Abbiamo coinvolto i nostri affiliati che hanno aderito senza indugio, ‘sacrificando’ il proprio giorno di riposo e assolutamente gratis”.

Creatività al servizio dei terremotati  All’evento non sono voluti mancare il sindaco di Perugia Andrea Romizi e il consigliere regionale dell’Umbria Gianfranco Chiaccheroni. “In tanti, nella nostra città – ha commentato Romizi –, si sono attivati dopo il terremoto. Sono stato davvero felice quando mi hanno comunicato che sarebbe stata organizzata anche questa iniziativa. Credo che non ci sia niente di meglio che mettere a disposizione la propria creatività a favore di chi sta vivendo momenti infelici. Noi, come città, staremo vicini alla gente dei luoghi colpiti non solo nell’immediato ma anche nel tempo”. “L’evento di oggi lancia un messaggio civile, solidale e di amicizia nei confronti delle popolazioni terremotate – ha aggiunto Chiaccheroni –. Al team di Claudio Barcaccia va il merito di riuscire a organizzare eventi internazionali e rendere ancora più viva e operosa la zona di Settevalli in cui ha sede il centro Hbd”.

hdb for hope, training center hair beauty diffusion, claudio barcacciaServizi per la bellezza dei capelli “È stata una giornata intensa – Francesco Falaschi, titolare di ‘Dressage stile unico’ di Bastia Umbra – in cui io e i miei colleghi ci siamo presi cura dei clienti offrendo tutti i nostri servizi di punta, dal taglio alle colorazioni di tendenza, impegnandoci, come sempre, a dare il massimo ma con una motivazione in più perché si è trattato di beneficenza”. “Non è stato difficile coinvolgere i nostri affiliati – ha affermato Vinicio Stafisagri, agente di vendita Wella professionals –. Si sono dimostrati subito entusiasti perché la nostra è una categoria molto sensibile vivendo quotidianamente a contatto con la gente. C’è stata una buona partecipazione sia di uomini che di donne, anche se avremmo voluto fare ancora di più”.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*