Primi d'Italia

Solidarietà, cena tradizionale etiopica

injera2Quest’anno l’associazione IPO – Increasing People Opportunities di Perugia impegnata in Etiopa con progetti di cooperazione allo sviluppo compie 10 anni e vi invita all’annuale appuntamento con la cena di solidarietà per l’Etiopia in piena stagione estiva all’aperto presso il parco dell’ARCS di Strozzacapponi – Via Pievaiola, 166/P (in caso di pioggia si terrà nella sala al primo piano).
La cena tradizionale etiopica è finalizzata alla raccolta fondi per la costruzione di cisterne di raccolta dell’acqua piovana nelle
scuole del distretto di Ankober, in Etiopia all’interno del progetto “Ogni bambino un orto”. Tale attività, parte della campagna di educazione all’igiene, è importante non solo per garantire condizioni igieniche adeguate nelle scuole, ma anche per irrigare gli orti scolastici realizzati, i cui prodotti vengono periodicamente distribuiti alle famiglie con bambini malnutriti.

MENU’

NJERA
Pane lievitato e spugnoso sul quale si servono tutte le portate
BERBERE’
Miscela usata per condire piccante, a base di peperoncini rossi, aglio, radici di zenzero, cipolle rosse, cardamomo, cannella
DORO WOT
Stufato di pollo e uova kibe, cipolla e berberè
ALICHA
Stufato di verdure miste cotte in una salsa di cipolle e spezie
KAY WOT
Stufato di manzo, kibe, cipolla e berberè
MESSER WOT
Stufato di lenticchie
SHIRO
Purea di ceci
BUNNA
Caffè, preparato durante la tipica cerimonia tradizionale

Il costo della cena è di 20,00 €, comprensivo di bevande e tessera socio, con possibilità di menù vegetariano.
Per info e prenotazioni:
cell. 392 11 92 660 / 349 75 22 320 www.ipoassociazione.org

Increasing People Opportunities (IPO) è un’associazione riconosciuta di promozione sociale (APS Regione Umbria n° 0099323, foglio 20, n 20, sezione B, registro Persone Giuridiche Prefettura di Perugia n° 1200) nata a Perugia nel 2004. Come suggerisce il nome, la nostra mission è quella di dare ad ogni persona la propria opportunità, attraverso progetti che nascono dalla piena partecipazione delle comunità locali, nel rispetto della cultura e delle tradizioni autoctone. L’associazione è impegnata in Africa nella realizzazione di progetti di solidarietà, volti a promuovere l’autosufficienza e il benessere delle popolazioni. Realizziamo programmi sanitari per favorire l’accesso alle cure mediche di base, progetti di ricerca in ambito di salute e medicina tradizionale e interventi di educazione e formazione professionale. In Italia l’associazione realizza attività di sensibilizzazione, comunicazione ed educazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*