Solennità della Natività di Maria, 8 settembre a Todi

Tempio della consolazione

Lunedì 8 settembre alle ore 18, al Tempio della Consolazione in Todi, nel giorno in cui la Chiesa ricorda la Natività della Beata Vergine Maria, una solenne Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi e la liturgia sarà animata dai cori polifonici delle parrocchie di San Giorgio, Duomo, San Filippo e Collevalenza.

In mattinata Sante Messe alle ore 8, alle ore 9, alle ore 10 e alle ore 11,30. Alle ore 10 la S. Messa sarà animata dal coro della parrocchia di San Giorgio; alle ore 11,30 la S. Messa sarà animata dal coro della parrocchia del SS. Crocifisso.

Questa bella chiesa rinascimentale celebra la sua dedicazione proprio nel giorno della Natività di Maria. La costruzione ebbe inizio nel 1508 dopo un miracolo avvenuto intorno a un’edicola votiva medievale che si trovava fuori le mura della città, nel piano di San Giorgio. Fu la fede della gente, che con le sue offerte contribuì a innalzare una chiesa così maestosa in onore della Madonna. L’edificio sacro fu portato a termine dal Vescovo Angelo Cesi quasi cent’anni dopo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*