Sociale, cena solidale di ‘Baobab’ per sostegno a progetti in Mali

Paolo Cucchiari, presidente di Baobab
Paolo Cucchiari, presidente di Baobab

L’associazione onlus perugina organizza una serata a base di piatti tipici africani – L’appuntamento è alle 20.30 in Strada Capanne – Bagnaia 3b a Capanne di Perugia

(Avi News) – Perugia, 11 gen. – Una cena solidale per contribuire all’acquisto di nuove attrezzature nella struttura di Diamouna, in Mali, dedicata alla maternità. È quella che l’associazione Baobab onlus di Perugia organizza sabato 21 gennaio, alle 20.30, in Strada Capanne- Bagnaia 3b, in località Capanne di Perugia.

Piatti tipici africani Nel corso delle serata si avrà la possibilità di gustare piatti tipici di vari paesi africani cucinati dai volontari dell’associazione.

Alcuni dei progetti di Baobab “La nostra associazione – ha spiegato il suo presidente Paolo Cucchiari – è nata nel 1995 allo scopo di sostenere e promuovere progetti di sviluppo in Mali in collaborazione con un’associazione locale per contrastare, in primo luogo, l’analfabetismo e l’abbandono scolastico, ma anche i problemi e le carenze di carattere sanitario. Tra i diversi progetti che abbiamo realizzato e che continuiamo a portare avanti, ci sono i punti nascita di Diamouna e Dougouba, attivati nel 2010, e quello di Tlabougou (regione di Ségou), costruito nel 2014, che hanno permesso alle donne dei villaggi di partorire in condizioni di igiene e sicurezza sanitaria”.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a baobabpg@gmail.com o chiamare i numeri 324.5527888 e 328.2258444.

Rossana Furfaro

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*