Sharper notte europea dei ricercatori a Perugia

Sharper notte europea dei ricercatori a Perugia

Sharper notte europea dei ricercatori a Perugia

Si è tenuta questa mattina in Comune la conferenza stampa di presentazione della prossima edizione di Sharper Notte Europea dei ricercatori, che si terrà venerdì 25 settembre: oltre 60 iniziative di diversa natura, tutte finalizzate ad avvicinare il pubblico al mondo della ricerca, si svolgeranno in ben 26 luoghi della città, con il coinvolgimento di più di 180 ricercatori di tutti e 16 i dipartimenti dell’Università degli studi di Perugia e 5 eventi speciali per festeggiare i 10 anni della Notte europea dei ricercatori.

Un ricco programma che tra musica, spettacoli, giochi, caffè scientifici, dimostrazioni e incontri porteranno in piazza la ricerca scientifica e faranno conoscere la tanta passione che caratterizza i ricercatori universitari.

“L’iniziativa della Notte Europea dei ricercatori –ha detto il Sindaco Andrea Romizi, intervenuto in conferenza- è molto in linea con il nostro sentimento di istituzioni più aperte, che devono uscire dai palazzi per andare nelle strade, tra i cittadini. E’ importante che Perugia si faccia conoscere e riconoscere anche per iniziative come Sharper.”

Sharper notte europea

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*