SERVIZI WEB PER EVENTI IDROGEOLOGICI, GIORNATA DI STUDIO ALL’ITTS VOLTA

Itts Volta e Cnr Irpi in una giornata di studio
Itts Volta e Cnr Irpi in una giornata di studio
Itts Volta e Cnr Irpi in una giornata di studio

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Una giornata di studio sullo sviluppo di servizi web per il reperimento e la diffusione di informazioni connesse a eventi idrogeologici. È quella che, sabato 8 marzo, vedrà protagonisti l’Istituto tecnico tecnologico Alessandro Volta e il Consiglio nazionale delle ricerche – Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica (Cnr-Irpi), legati da una convenzione sulla tematica in oggetto.

L’incontro, che si svolgerà alle 9 nell’aula magna della scuola di Piscille, a Perugia, giunge a conclusione di tre progetti, realizzati dagli studenti dell’indirizzo informatico, dai titoli “Realtà aumentata: puntualizzazione di informazioni correlate a dissesti idrogeologici in un area geolocalizzata da un device mobile”, “Data entry: archiviazione di previsioni meteorologiche euristiche”, “Firme morfometriche: interfaccia per la consultazione firme morfometriche frane”.

I lavori realizzati verranno esposti nel corso della mattinata alla presenza di Fausto Guzzetti, primo ricercatore Cnr, Rita Coccia, dirigente dell’istituto Volta, Gianni Fiorucci e Andrea Infussi, docenti della scuola che hanno curato le metodologie didattiche, e di altri ricercatori del Cnr. Nel corso della mattinata, verrà presentato, inoltre, il progetto “SchooLab 2019” a cura della Fondazione Perugiassisi 2019.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*