Saranno in vigna le prossime ‘Domeniche della Strada del Sagrantino’

enologica
Nell’ambito di Enologica anche La Passeggiata di sapori sulla Strada del Sagrantino, in programma sabato 19 e domenica 20 settembre

(umbriajournal.com) by Avi News MONTEFALCO – Due appuntamenti in vigna per i prossimi eventi del cartellone de ‘Le Domeniche della Strada del Sagrantino’, in programma tra i borghi di Montefalco, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Bevagna, nell’ultimo giorno della settimana, fino all’8 novembre. Promosso dall’associazione Strada del Sagrantino in collaborazione con cantine, frantoi e ristoranti associati che aderiscono all’iniziativa, Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier, propone degustazioni enologiche, ma non solo, in abbinamento ad arte, musica e cultura. La prossima iniziativa è domenica 2 agosto, dalle 15 alle 19, nella cantina Bocale in via Fratta Alzatura a Montefalco. ‘Andiamo a Bocale’ il nome dell’evento con visita ai vigneti e alla cantina e degustazione di vini di produzione propria in abbinamento a formaggi e salumi umbri. Il costo è di 8 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@bocale.it, 0742.399233.

Si prosegue, domenica 9 agosto, a Giano dell’Umbria, alla cantina Moretti Omero, in località San Sabino con un suggestivo ‘Picnic al tramonto nel vigneto panoramico Vignalunga’. Durante l’appuntamento si potranno degustare vini e cibo biologico con una particolare illuminazione scenografica curata da giovani architetti. Il costo è di 13 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@morettiomero.it, 347.4817558.

Per tutti gli appuntamenti: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

 

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*