Sapori umbri nelle prossime Domeniche della Strada del Sagrantino

(umbriajournal.com) by Avi News MONTEFALCO – I sapori umbri faranno da spalla alle degustazioni delle prossime ‘Domeniche della Strada del Sagrantino’, il cartellone enoturistico che attraversa i territori di Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria alla scoperta del vino prodotto dal pregiato vitigno autoctono.

I prossimi appuntamenti, entrambi a Montefalco, vedranno il Sagrantino accanto a prodotti tipicamente umbri. In particolare, il 9 ottobre, alla cantina Antonelli San Marco, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 ci sarà una ‘Degustazione abbinata cibo vino’ in cui potranno assaggiare 4 vini di produzione propria, Grechetto Colli Martani Doc, Montefalco rosso Doc, Montefalco Sagrantino Docg, Montefalco Sagrantino passito Docg con salumi di maiali allevati allo stato brado nella tenuta e bruschetta con olio Evo. Inoltre, alle 10.30 e alle 15.30 ci sarà la possibilità di visita alla cantina. Il costo di partecipazione è 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@antonellisanmarco.it, 0742.379158.

Il 16 ottobre, invece, al ristorante Olevm, sempre a Montefalco, è in programma alle 12.30 il ‘Pranzo della domenica’ con un menù degustazione per riscoprire i sapori di una volta della tradizione umbra. Il prezzo è 28 euro bevande escluse. Per informazioni e prenotazioni: info@olevm.it, info@ulivo.it, 0742.379057.

Il calendario di appuntamenti è promosso dall’associazione Strada del Sagrantino nei territori che ne fanno parte, con la collaborazione di cantine, frantoi e ristoranti associati che ospitano le iniziative.

 

Carla Adamo

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*