Primi d'Italia

Sana alimentazione, al Centro commerciale Cospea ‘Mangiando si impara’

L’iniziativa prevede mostra e laboratori creativi a tema fino a sabato 31 ottobre Struttura aderente a Pac 2000A Conad ha predisposto bus gratuito per scuole elementari
"Mangiando si impara"

(umbriajournal.com) by avi news TERNI – Attenzione a una crescita sana e all’insegna della corretta alimentazione. È la sensibilità verso queste tematiche che ha spinto il centro commerciale Cospea di Terni ad aderire all’iniziativa ‘Mangiando si impara’, organizzata in collaborazione con Focus junior e in programma nella struttura fino a sabato 31 ottobre. L’evento ha previsto l’allestimento, nella galleria commerciale, di una mostra didattica legata al tema della corretta alimentazione alla quale da giovedì 22 ottobre si aggiungono laboratori creativi, tutti i giorni dalle 16 alle 20, sempre fino al 31 ottobre. I bambini possono, così, realizzare piccoli lavoretti i migliori dei quali verranno premiati con un ebook e una giornata in una fattoria didattica.

Per allargare il più possibile ai piccoli la possibilità di partecipazione all’iniziativa, il centro commerciale aderente a PAC2000A Conad ha predisposto un bus che gratuitamente tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, fornisce ai bambini e le loro maestre un servizio navetta da scuola al centro commerciale Cospea e ritorno. Ogni giorno, dunque, un gruppo di circa 40 alunni delle scuole elementari di Terni o del comprensorio raggiunge il centro commerciale e, accompagnato dalla nutrizionista coinvolta nell’evento, visita la mostra, partecipa ai laboratori e fa un tour guidato della struttura e dell’Ipermercato Conad dove ha la possibilità di vedere da vicino i cibi e gli ingredienti alla base di un corretto stile alimentare.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*