Sagrantino step by step, torna il minicorso per ‘Sagrantino taster’

sagrantino step by step, sagrantino tester

Quattro lezioni itineranti dell’associazione Strada del Sagrantino con Ais Umbria – A Bevagna sabato 10 dicembre l’esame visivo dei 4 vini di Montefalco Doc e Docg

(umbriajournal by Avi News) – MONTEFALCO Torna l’iniziativa dell’associazione Strada del Sagrantino che permette a winelovers ed enoturisti di diventare ‘Sagrantino taster’. Si tratta di ‘Sagrantino step by step’, il minicorso in quattro lezioni, organizzato con l’Associazione italiana sommelier (Ais) Umbria, in programma per due fine settimana, 10 e 11, 17 e 18 dicembre, nei territori che aderiscono all’associazione, Montefalco, Giano dell’Umbria, Bevagna e Gualdo Cattaneo.

Un’iniziativa che potrebbe essere una sfiziosa idea regalo in occasione delle festività natalizie per i propri amici e parenti.

Gli appuntamenti Si parte da Bevagna, sabato 11 dicembre, nell’Auditorium di Santa Maria Laurentia dove si effettuerà l’esame visivo e la degustazione dei quattro vini Doc e Docg di Montefalco: Montefalco Bianco Doc, Montefalco Rosso Doc, Montefalco Sagrantino Docg e Montefalco Sagrantino passito Docg. L’esame olfattivo, accanto alla degustazione, sarà poi al centro del secondo appuntamento, domenica 12 dicembre, alla sala consiliare del Comune di Gualdo Cattaneo. Con la terza lezione, sabato 17 dicembre a Giano dell’Umbria, a quello olfattivo si aggiungerà l’esame del gusto, per poi passare nel quarto e ultimo momento, domenica 18 a Montefalco, all’abbinamento cibo vino e alla degustazione dei quattro pregiati prodotti enologici.

Tutti gli eventi inizieranno alle 16.30. È possibile frequentare le singole lezioni itineranti al costo di 12 euro o l’intero corso, che permette di conseguire il titolo di ‘Sagrantino taster’, al costo di 40 euro.

Per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Carla Adamo

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*