Unipegaso

Sagra della Porchetta di Costano, ultimi giorni per un week-end a base di allegria

Fantasia di bruschette, crostino del porchettaio, antipasto primavera, penne alla norcina, polenta con funghi e polpa di salsicce

Sagra della Porchetta di Costano, ultimi giorni per un week-end a base di allegria

COSTANO – Fantasia di bruschette, crostino del porchettaio, antipasto primavera, penne alla norcina, polenta con funghi e polpa di salsicce, gnocchi del porchettaio, tortello quaranta. E poi ancora pig burger, trippa di maiale con torta, grigliata mista, “Porchetta in bellavista” e una infinità farciture per la torta al testo.

Questo è quello che si può mangiare, gustando delicatamente tutti i sapori dell’Umbria, alla Sagra della Porchetta di Costano. Ma non finisce qui per i palati più golosi ci sono anche i dolci. Le crêpe all’Angolo del ghiottone. Da Beatrice ad Angelica, da Angelica Nuda a Erica, se si ha voglia di Lucrezia perché no? Ma c’è anche Silvia, Lucia, Isotta, l’appetitosa Francesca, per non parlare di Vanessa, Elena e Sofia. Sono tutti nomi di donne ma che corrispondono alle gustosissime crêpe dell’Angolo del ghiottone, preso letteralmente d’assalto in questi giorni.

Gli ingredienti? Gelato, frutti di bosco, panna, nutella, granella di nocciole, banane, ricotta, marmellata, amarene, cioccolato. Chi più ha voglia, più ne mangi.

Non dimentichiamo i buoni vini umbri, dal Grechetto al Sangiovese, dal Trebbiano Spoletino al Montefalco Rosso Doc. Sono solo alcuni dei vini rossi e bianchi, ottimi per accompagnare i vostri piatti a base di porchetta e non solo anche con birre e bevande alla spina. Siamo ormai agli sgoccioli, mancano pochi giorni e poi il Gruppo Giovanile di Costano calerà il sipario alla 44esima edizione della Sagra della Porchetta.

Domenica 27 agosto sarà l’ultimo giorno per trascorrere un weekend in sana allegria in quel di Costano, ultimi giorni di musica anche con le orchestre nazionali: Joselito (venerdì), Renzo Biondi (sabato) e Castellina Pasi (domenica).

Voglia di ballare e tanta musica al Garden Side dance Festival che quest’anno è ritornato dopo anni di silenzio. Nell’area giovani in via Sant’Antonio venerdì ci sarà il party ufficiale con tutti i dj della discoteca Vanilla di Perugia. Sabato direttamente da Milano sarà la volta della fluo night con gadget animazione 100 per cento fluo. Mentre l’ultima sera sarà proposto Delirio La festa anni 2000 con un vero e proprio show musicale e artistico.

Questa è la Sagra della Porchetta, questa è Costano in questi ultimi giorni di agosto. Perché aspettare ancora?

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*