Sabato 12 dicembre edizione prolungata del Mercato di Pian di Massiano

Sarà presente anche Avanti Tutta con un suo stand

Mercato Pian di Massiano
Mercato Pian di Massiano

PERUGIA – Edizione straordinaria del mercato del sabato di Pian di Massiano. Per tutto il giorno gli ambulanti saranno presenti per vendere la loro merce in piazzale Umbria Jazz a Perugia. L’appuntamento è per sabato 12 dicembre dalle ore 7 alle 20. Durante tutto il giorno, inoltre, sarà presente uno stand di Avanti Tutta che venderà alcuni suoi gadget e promuoverà la vendita del cesto di Natale, ideato da sei imprenditori umbri e di cui una parte del ricavato andrà in beneficenza all’associazione. La strenna, il cui costo è di 35 euro (di cui 5 euro andranno alla onlus), contiene: olio 500 ml Gnavolini, 1 vino Cantine Chiorri, Caffè Donnini 250 gr, umbricelli tartufo 500 gr Gastronomia Umbra, cremoliva vaso 180 gr Gastronomia Umbra, salsa tartufo vaso 80 gr Il Tartufo di Paolo, Lenticchia di Colfiorito 250 gr Agricola Orve.

Questa edizione straordinaria è stata fortemente voluta da Massimo Bacchi e Mauro Fortini, i due rappresentanti degli operatori individuati dalla Fiva Umbria (il sindacato degli ambulanti aderente a Confcommercio della provincia di Perugia), che stanno organizzando una serie di eventi per rilanciare il mercato coinvolgendo alcuni colleghi e dando vita a “Gli ambulanti di Pian di Massiano”.

«Questa è un’iniziativa – dichiara Massimo Bacchi che porteremo avanti anche in futuro. Cercheremo di organizzare altre edizioni con lo scopo che diventi un appuntamento permanente. L’obiettivo sarà quello di fare un’uniziativa al mese per invogliare la gente a venire al mercato anche il pomeriggio, come esiste anche da altre parti d’Italia. È il momento di partire e fare anche noi iniziative del genere in Umbria, dove non sono mai state fatte. È un incentivo in più per i consumatori».

In questi giorni, inoltre, è in costruzione il sito internet www.gliambulantidipiandimassiano.it dove saranno illustrate le attività presenti al mercato e tutte le iniziative in corso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*