Rivotorto di Assisi, domani c’è la Fiera della Befana

Fiera della Befana
Fiera della Befana

RIVOTORTO DI ASSISI – Saranno circa 60 gli espositori che animeranno la sesta edizione della “Fiera della Befana”, in programma mercoledì 6 gennaio, dalle ore 8 alle 20, a Rivotorto di Assisi. Gli operatori, provenienti da tutto il centro Italia, venderanno i loro prodotti tra le vie del paese. Sarà possibile acquistare prodotti di abbigliamento (uomo, donna e bambino), intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria, artigianato, hobbisti, articoli da regalo, piante e fiori, prodotti tipici locali. In concomitanza agli orari della fiera resterà aperto anche il presepe presso il sacro Tugurio. Momento clou dell’evento sarà “La Befana vien dal cielo”, la discesa dell’arzilla vecchietta che porta i doni ed i dolcetti a tutti i bambini presenti (ore 15). Alle ore 17, invece, si terrà la santa messa ed il bacio del Bambino.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Fiev (Fiere ed eventi) e dalla Pro loco di Rivotorto in collaborazione con Fiva Confcommercio, Confcommercio di Assisi, associazione Ali del Subasio e con il patrocinio del Comune di Assisi.

«Questo è il nostro primo evento del 2016 – commenta Massimiliano Baccari, presidente di Fiev – che anche quest’anno parte da Rivotorto di Assisi. Mai come quest’anno l’auspicio è che dalla terra di Francesco ci sia una ripartenza di socialità, di aggregazione, di incontro soprattutto nei mercati, che si trovano lungo le vie e le piazze delle città e che sono luogo di scambi di merci. Questa fiera si colloca all’interno di un’iniziativa della Pro Loco di Rivotorto, con la quale continua la collaborazione in maniera proficua anche quest’anno, ovvero “La Befana vien dal cielo”. Si tratta di un bellissimo appuntamento per grandi e per piccini per terminare bene le feste e cominciare con il piede giusto un nuovo anno di gioia e prosperità».

 

Programma

dalle ore 8 alle 20: fiera della Befana per le vie del paese

dalle ore 8 alle 20: visita del presepe presso il sacro Tugurio

ore 15: la Befana scende dal cielo

ore 17: Santa messa e bacio del Bambino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*