Primi d'Italia

RITORNO A PIAZZA CLAI / RETOUR A PIAZZA CLAI di Claire Arnot

Piazza_clai_couv_ital

(UJ.com3.0) TERNI – “Questo racconto, di pura fantasia, s’ispira a luoghi e fatti reali modificati secondo le esigenze della narrazione. È un omaggio a Terni diventata la  mia città adottiva dal 1989”. Claire Arnot

Luca Fioravanti, reporter, torna sulle tracce della sua infanzia e della sua adolescenza così come della scoperta dell’amore e della sua professione di fotografo. Il racconto incorniciato da fotografie, ci porta a Terni, Umbria, quartiere Piazza Clai, dove piccola e grande storia si confondono. Claire Arnot ci guida nel cuore della storia italiana dall’ultima guerra mondiale agli anni di piombo.

Notizie sull’autore:

Claire Arnot è francese e nata nel ’63; vive in Umbria da più di vent’anni. Animatrice in una radio locale a Terni, regista e attrice, ha allestito spettacoli in lingua francese per il giovane pubblico italiano. Oggi insegna il francese in un liceo di Roma. Nel 2012, Claire Arnot ha vinto il primo e il terzo premio di due concorsi di racconti in alta Provenza. Collabora pure con il giovane webzine svizzero Catapultes.
RITORNO A PIAZZA CLAI è disponibile sulla libreria LE TEXTE VIVANT http://www.letextevivant.fr , su tutte le librerie classiche online (www.amazon.it ,…) e nelle librerie di Terni e dintorni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*