RICONOSCIMENTO AL FOTOGRAFO BIANCARELLI

Maurizio Biancarelli
Maurizio Biancarelli
Maurizio Biancarelli

(UJ.com3.0) PERUGIA – Lunedì 8 aprile p.v. alle ore 11,00 presso la Sala Pagliacci del Palazzo della Provincia di Perugia sarà premiato dal Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi e dall’Assessore al Turismo dell’Ente di Piazza Italia Roberto Bertini il fotografo naturalista, di origine eugubina, Maurizio Biancarelli. Il quale ha al suo attivo anni di collaborazione con testate nazionali ed internazionali, quattro volumi fotografici recentemente pubblicati. È inoltre uno dei fotografi scelti nel progetto Wild Wonders of Europe (www.wild-wonders.com), e i suoi scatti hanno ricevuto riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi internazionali tra cui il Veolia Wildlife Photographer of the Year, organizzato da BBC e Natural History Museum di Londra.

L’attività ultraventennale di fotografo naturalista ha portato Maurizio Biancarelli ad esplorare le zone più selvagge e incontaminate del pianeta per ritrarre con i suoi scatti le meraviglie del mondo animale e naturale per cui è venuto spontaneo per l’Ufficio Promozione Turismo e Sport della Provincia di Perugia, vista l’esperienza accumulata, rivolgersi a lui come “tutor” per organizzare, nell’ambito della manifestazione Umbria Water Festival, uno Workshop fotografico dedicato alle bellezze paesaggistico-ambientali presenti nella zona del Lago Trasimeno.

A questo punto anche la rivista “Bell’Italia. Alla scoperta del più bel paese del mondo” che già in passato aveva avuto modo di collaborare con Maurizio Biancarelli ha valutato con molto interesse l’iniziativa in questione e ha acconsentito alla pubblicazione di una selezione di scatti provenienti dal workshop; tutto ciò ha portato nel mese di marzo 2013 alla pubblicazione di ben 12 pagine, miste tra fotografie, servizi ed informazioni riguardanti l’iniziativa promossa dalla Provincia di Perugia.

Appare evidente il riscontro promozionale e di immagine dell’iniziativa a beneficio del comprensorio del Lago Trasimeno e in generale per tutta la nostra regione, in quanto con la pubblicazione del servizio sulla rivista Bell’Italia, con una tiratura importante a livello nazionale e non solo (è un punto di riferimento anche per i tour operator esteri), si è cercato di dare ulteriore impulso ad un’operazione di rilancio dell’”incoming” turistico di questa zona, su cui la Provincia di Perugia nel corso degli anni ha investito importanti risorse finanziarie e progettuali.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*