Quintana Foligno, al Rione Cassero il pranzo di solidarietà

Domenica tocca al Rione Cassero condividere il pranzo con le famiglie e i bisognosi

Quintana Foligno, al Rione Cassero il pranzo di solidarietà

E’ in programma domenica 15 maggio, alle ore 12.30 presso la taverna del Rione Cassero in via Cortella a Foligno, il secondo pranzo della Quintana della Solidarietà. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Caritas diocesana diretta da Mauro Masciotti ed il Rione del Priore Giorgio Recchioni, dimostra come la città di Foligno e la Quintana siano ogni giorno più vicine agli ultimi con azioni concrete di sostegno e vicinanza. Domenica tocca al Rione Cassero condividere il pranzo con le famiglie e i bisognosi che ogni giorno sono assistiti dalla Caritas, nella speranza che questa diventi un’abitudine virtuosa per unire in un unico abbraccio la tradizione della storia della Quintana con i bisogni che la quotidianità ci chiama a soddisfare.

Quintana di Foligno

LA TAVERNA

La prima Taverna della Quintana di Foligno venne aperta dal Rione Cassero verso la fine degli anni ’60 nei locali del Palazzo ‘Gentili – Spinola’ in Via Mazzini. Quella taverna è considerata dai Folignati e dai Turisti la tipica taverna del 1600. Oggi la taverna del Rione Cassero si trova in un immobile di proprietà dell’Ente Autonomo Giostra Quintana sito in via Cortella, 26 nelle vicinanze di P.zza S. Domenico ed il Parco dei Canapè. La superficie complessiva è di oltre m2 400.

Le sale da pranzo poste a piano terra hanno il soffitto costituito da una struttura a volte con mattoni a faccia vista . Al piano terra troviamo i locali cucina – dispensa – pulizia stoviglie – bagno. La cucina dotata di camino per la cottura alla griglia della carne e delle verdure ed inoltre vi troviamo tutte quelle attrezzature necessarie per renderla idonea per la ristorazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*