Questa sera spettacolo di solidarietà intitolato L’Araba Fenice

Organizzato dall'Asd Bab Nour, si terrà alle ore 21 presso il Teatro Beato Giovanni Paolo II, situato in via Canali 14 a Perugia

Lo spettacolo è organizzato dall'Asd Bab Nour L'Araba Fenice

Questa sera spettacolo di solidarietà intitolato L’Araba Fenice Perugia – Musica e solidarietà ballano di pari passo. Questa sera (domenica 25 giugno) alle ore 21 presso il Teatro Beato Giovanni Paolo II, situato in via Canali 14 a Perugia, va in scena il saggio/spettacolo di fine anno dell’Asd Bab Nour, intitolato L’Araba Fenice. Il ricavato della serata sarà devoluto ai disabili terremotati dell’associazione Oasi di Cascia.

“Si tratta – commentano gli organizzatori – di una piccola ‘isoletta’ nell’Oceano di un enorme disagio, ma pur sempre preziosa. Il tema dell’Araba Fenice è un invito a tutte le persone disagiate e sfortunate, come i nostri vicini terremotati, a rialzarsi e risorgere dalle ceneri e guardare avanti, nonostante sia molto difficile”.

Lo spettacolo sarà un vero e proprio giro del mondo spaziando dalla danza del ventre classica alla versione moderna delle danze orientali come l’American tribal stile, passando per la danza indiana in stile Bollywood, le danze Polinesiane e la zumba.

L’associazione onlus “L’Oasi” di Cascia è stata fondata il 7 novembre 1998. Si occupa della promozione di attività a supporto dell’integrazione sociale dei disabili. Le iniziative dell’Associazione Oasi si svolgono per la maggior parte nella sede di Cascia. Gli utenti del centro vengono sia da Cascia e paesi vicini, ma anche dalla Bassa Valnerina (Ceselli, Borgo Cerreto). Grazie alle attività svolte dall’Associazione, ma grazie soprattutto alla passione e alla dedizione dei tanti volontari, i ragazzi disabili trovano il loro spazio nella società e crescono a diretto contatto con il mondo che li circonda.

 

Luana Pioppi

L’Araba Fenice

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*