Tutto pronto a Valtopina per la 36esima Mostra mercato del tartufo

Tra le novità il partenariato ‘Valtopina gusta e degusta’ attivato grazie al Psr – Taglio del nastro sabato 19 novembre alle 11. L’evento prosegue il 20 e poi ancora 26 e 27

(Avi News) – VALTOPINA A Valtopina è tutto pronto per la 36esima Mostra mercato del tartufo in programma per due fine settimana, 19, 20, 26 e 27 novembre. Il taglio del nastro e l’apertura degli stand sono previsti nella prima giornata, alle 11, alla presenza dell’assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria Fernanda Cecchini.

Tra le novità di questa edizione il partenariato pubblico privato per la promozione di prodotti di filiera corta ‘Valtopina gusta e degusta’ costituito per volontà del Comune grazie alla misura 16.4.2 del Psr per l’Umbria 2014-2020 e che vede la partecipazione di 8 aziende locali. Sempre legato al Programma di sviluppo rurale regionale sarà, poi, il convegno che farà da anteprima alla manifestazione, venerdì 18 novembre alle 16, al centro Subasio, ‘Misure per la forestazione e per il mondo del tartufo’.

La mostra mercato del tartufo di Valtopina darà come sempre spazio a tante iniziative tra cui attività per bambini, la Borsa del cane da tartufo, una gara di cani da cerca e una mostra micologica. Riattivato anche il Ristorante della mostra aperto a pranzo e a cena.

 

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*