Tutto pronto per Gluten Free Fest 2016!

A Perugia dal 2 al 5 Giugno con “I Ragazzi della Via Glut”!

Tutto pronto per Gluten Free Fest 2016!

Tutto pronto per Gluten Free Fest 2016!

All’insegna di tante imperdibili novità, Gluten Free Fest è pronto a inaugurare una ricca quinta edizione. L’appuntamento con il taglio del nastro è fissato per domani, Giovedì 2 Giugno, alleore 12.00, al Percorso Verde di Pian di Massiano dove I Ragazzi della Via Glut, simpatico claim dell’edizione 2016, potranno ritrovarsi e trascorrere quattro giorni di festa all’aria aperta.

Da Giovedì 2 a Domenica 5 Giugno, con orario continuato dalle 10.00 alle 22.00, L’Area Food & Beverage, vero e proprio polo culinario rigorosamente gluten free, con un’ampia scelta di pietanze di qualità sia dolci che salate, soddisferà le esigenze alimentari delle persone celiache, permettendo loro di godere in assoluta sicurezza e tranquillità di tutti gli appuntamenti in calendario.

Tanto intrattenimento per tutte le età. Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, il simpatico Pannocchio,mascotte ufficiale del Festival, insieme all’Associazione AnimataMente, accoglierà bambini e ragazzi proponendo coinvolgenti giochi e mini gare all’insegna del divertimento e del viver sano.

Tutti gli appuntamenti di domani, Giovedì 2 Giugno 2016:

Da non perdere i Laboratori, abilmente condotti dallo chef gluten free Marco Scaglione, che si susseguiranno fin dalla mattina presso l’Arena senza Glutine, grande novità di quest’anno: si inizia alle 10.00 con la preparazione di un gustoso “Panino arrotolato al wurstel con semi di sesamo”; alle 11.15 sarà la volta del goloso “Pan di spagna classico”; ancora dolci delizie alle ore 15.00 con il laboratorio dedicato ai “Muffin con gocce di cioccolato”, mentre alle 16.15 sarà la volta di appetitose “Tagliatelle all’uovo”.

Tutti da gustare anche gli Special Event della prima giornata. In particolare, è firmato Imetec il cooking show di Marco Scaglione “Le gustose ricette con farina di teff” in programma dalle 12.30 alle 13.30; mentre dalle 17.30 alle 18.30 toccherà al Cooking Show con Marco Ferrarini: l’eclettico chef gluten free coinvolgerà grandi e piccini in una prelibata degustazione, accompagnata dalla presentazione del suo primo libro “Tutta un’altra pasta – La mia vita da chef celiaco, le mie ricette senza glutine”.

Gli appuntamenti con l’editoria a tema non finiscono qui! Alle ore 19.00, nell’ambito di Scrittura senza Glutine, Tiziana Colombo presenterà “Intolleranza fottiti”. A tutti i partecipanti, sarà servito un originale Ginseng Life by FoodNess, il primo caffé al ginseng rigorosamente senza glutine.

A completare il programma di questa ricchissima prima giornata sarà alle ore 14.00 il “Cooking Show: naturalmente senza…”: appetitose ricette ma anche tante risposte e consigli a cura diTiziana Colombo, con la collaborazione di Miria Onesta.

All’insegna del benessere, è possibile prenotarsi per una rilassante sessione di yoga firmata Imetec Succo Vivo e Inyoga Studio, tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.00.

Sia i Laboratori che le lezioni di yoga sono gratuiti e prenotabili in loco, salvo disponibilità, o telefonando al 389 2361458 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria 9.30/13.00 e il Sabato e la Domenica dalle 10.00 alle 13.00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*