Primo maggio a “Città della Domenica”

citta_della_domenica_umbria(UJ.com3.0) PERUGIA – In occasione del primo maggio, a Città della Domenica arrivano nuove animazioni per accogliere i tanti visitatori attesi come ogni anno al parco di Ferro di Cavallo. Il tempo sarà bello: dopo le nuvole della notte, infatti, su Perugia già nella tarda mattinata è atteso il sole. Alla Stazione Centrale del parco divertimenti, in attesa del Trenino storico che accompagna i visitatori lungo le attrazioni disseminate sui 40 ettari della collina che sovrasta Perugia, i bambini potranno divertirsi con gli animatori del parco oppure visitare i recinti degli animali: cervi, bisonti, cavalli, caprette e i caratteristici asinelli bianchi, simbolo del parco.

C’è poi la grande novità di questo 2013: il Cinema 6D. Si potrà scegliere fra diversi filmati, classificati a seconda dell’intensità dell’esperienza: da quelli più divertenti (per bambini) a quelli adrenalinici e paurosi, sconsigliati ai più piccoli. Gli spettatori vivranno direttamente tutte le sensazioni del protagonista della storia, grazie alle immagini tridimensionali e agli effetti innovativi: movimenti del sedile, spruzzi d’acqua, raffiche di vento, cambiamenti di luce… Insomma, un’esperienza a 360 gradi.

Molto richieste, poi, le animazioni con i bambini.

Alle 14.40, nella Fattoria degli Antichi Mestieri, sarà possibile partecipare alla mungitura delle mucche e al recupero delle uova nel pollaio delle galline.

Alle 16.20, nel vecchio West, i bambini potranno aiutare lo sceriffo Ace Cooper nella cattura del bandito Jesse James: divertenti sparatorie ed inseguimenti all’interno di Fort Apache. Subito dopo, il trapper Davy Crockett accompagnerà i bambini a conoscere il capo indiano Toro Seduto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*