Presentazione del libro “Impressioni, segni, talenti nella storia dell’uomo”

e' in programma sabato 24 settembre 2016 alle ore 10,30 presso la Torre dei Lambardi di Magione

Presentazione del libro "Impressioni, segni, talenti nella storia dell'uomo"

Sabato 24 settembre 2016 alle ore 10,30 presso la Torre dei Lambardi di Magione l’associazione Adam Accessibility Aps e la Casa Editrice Volumnia, con il patrocinio del Comune di Magione, presentano il libro “Impressioni, segni, talenti nella storia dell’uomo” di Paolo Maria Vissani.
Protagonista di questo breve saggio ricco di spunti ed argomenti è l’uomo, che con la sua creatività, adoperando segni e impegnando talenti, ha inventato strumenti per rendere visibile il proprio stato e fornire consistenza, valore e fiducia agli scambi.
Un racconto avventuroso di un viaggiatore che si muove  nel tempo tra intriganti, affascinanti e scivolose testimonianze di impressioni di sigilli, di segni di marchi e di “talenti” di monete.
I diritti d’autore e parte del ricavato della vendita è devoluto all’ Associazione Adam APS.

Interverranno:
Giacomo Chiodini – Sindaco del Comune di Magione
Carlo Rossetti – vice presidente di Adam APS e presidente onorario AISA (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche)
Daniele Lupattelli –  direttore casa editrice Volumnia
Paolo Maria Vissani –  autore del libro e presidente di Adam APS

 

L’autore Paolo Maria Vissani

 

Nato a Perugia nel 1946. Microbiologo, già universitario e consulente, è autore di testi di carattere scientifico. Esperto in sistemi di gestione per la valorizzazione di territori e settori produttivi, con particolare riferimento alla cultura. Coltiva da sempre l’interesse “da viaggiatore curioso e non esperto” per la storia dell’uomo. Negli ultimi anni si è dedicato a progetti per la tutela delle libertà e dei diritti delle persone con disabilità e a indagarne la poco conosciuta storia antica.

 

La casa editrice “VOLUMNIA”

fondata a Perugia nel 1968, ha come sua principale attività l’edizione di opere riguardanti la storia e l’arte di Perugia e dell’Umbria. Grande spazio ha avuto la letteratura ed in particolare la poesia con edizioni di autori legati al territorio umbro ma anche con il proposito, a breve, di allargare notevolmente la ricerca e la pubblicazione di autori già noti e inediti, anche stranieri.

 

 

L’Associazione Adam Accessibility APS no profit

nasce a Perugia con la finalità di promuovere il superamento delle barriere culturali che limitano le libertà ed i diritti delle Persone con disabilità e con svantaggio sociale: … oltre le barriere culturali! Studia, valida e promuove modalità operative, linee guida e modelli gestionali finalizzati a rendere oggettivamente dimostrabile, visibile ed affidabile l’attenzione alle esigenze delle Persone con disabilità: … per non essere costretti a chiedere!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*