Premio Lions “Città di Perugia”, riconoscimento a sindaco Romizi

Il premio del Lions Club Concordia si colloca nel quadro delle attività volte a valorizzare le risorse e le eccellenze locali

Premio Lions "Città di Perugia", riconoscimento a sindaco Romizi

Premio Lions “Città di Perugia”, riconoscimento a sindaco Romizi PERUGIA – Si è svolta questa mattina, nella sala Rossa di palazzo dei Priori, la conferenza stampa di presentazione del Premio Lions “Città di Perugia” per l’anno 2017 all’Avv. Andrea Romizi, Sindaco di Perugia. La cerimonia si svolgerà sabato 21 gennaio alle 11 in sala dei Notari. L’assessore Teresa Severini, aprendo l’incontro, ha parlato di un “bellissimo riconoscimento” che viene consegnato ad un sindaco per le attività culturali relative a Perugia 1416, meritevoli di aver riacceso l’attenzione sulla città di Perugia.

“Questo riconoscimento – ha ammesso l’assessore – lo prendo anche come risultato personale perché Perugia 1416, evento in cui ho creduto molto fin dall’inizio, ha davvero avuto il merito di riaccendere il dibattito in città, suscitando grande interesse per il nostro territorio”.

L’assessore ha segnalato come, dalla lettura dei nomi dei soggetti premiati nelle scorse edizioni, si denoti fortemente l’identità di Perugia, perché sono stati insigniti personaggi che hanno, nei vari campi, diffuso con onore il nome della città nel mondo.
“Premiare oggi un’Autorità cittadina è un passo importante dei Lions, perché significa dare fiducia e riconoscere attenzione ad un’Amministrazione che ha cercato in ogni modo possibile di valorizzare e rivitalizzare la città soprattutto in termini di cultura e turismo. Ciò al fine di riaccendere l’interesse sulle bellezze del nostro territorio”.

Severini ha preannunciato per la cerimonia di sabato una sorpresa legata a Perugia 1416. Il presidente del club Paolo Marino ha ricordato che, istituito nel 2005, il premio è stato assegnato, nelle precedenti edizioni, a Brunangelo Falini (2005), ad Enrico Vaime (2007), a Nicoletta Spagnoli (2010), alla famiglia Lungarotti (2012) e, nel 2014, a Carlo Pagnotta. Personaggi ben noti in ambito locale e internazionale. Quest’anno il Lions Club Perugia Concordia ha stabilito l’assegnazione del Premio al Sindaco di Perugia per le iniziative intraprese a favore della Città in ambito culturale, in particolare per gli eventi collegati a Perugia 1416, che hanno rivitalizzato la comunità e destato nuovi spunti di confronto nel dibattito cittadino.

Il premio del Lions Club Concordia si colloca nel quadro delle attività volte a valorizzare le risorse e le eccellenze locali proponendole all’attenzione del pubblico. Istituita per intuizione del socio fondatore Roberto Mencarelli, la prestigiosa iniziativa è giunta alla sesta edizione. E proprio l’ideatore, Roberto Mencarelli, presidente del comitato, ha segnalato che lo scopo dell’iniziativa in questi anni è stato di stimolare e rappresentare le eccellenze del territorio, favorendo di conseguenza le azioni di buon governo. Sabato giunge a compimento la sesta edizione; l’auspicio dei Lions Concordia è che i cittadini partecipino numerosi e siano presenti in massa nella sala dei notari.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*