Ponte San Giovanni: torna Velimna con la Cena sul Pnte Vecchio

DSC_0387(umbriajournal.com) PONTE SAN GIOVANNI – Con Velimna 2013 torna, a grande richiesta, la tradizionale “Cena sul Ponte Vecchio”. E’ stato deciso nell’ultima riunione del Consiglio Direttivo della Pro Ponte durante la quale è stato definito il programma dell’evento che avrà inizio mercoledì 4 settembre con l’inaugurazione ufficiale nella zona archeologica del Palazzone e si concluderà appunto con la cena di domenica 8 settembre nel suggestivo scenario del Ponte di Legno sul Tevere. Ora ci sono da definire i particolari dei vari appuntamenti nei cinque giorni in cui si articola la manifestazione etrusca. Altro momento definito il tradizionale “Ristoro etrusco” allestito nell’area del parco Bellini dove si concluderà la sfilata in costume in notturna in programma sabato 7 settembre.

Il venerdì la Pro Ponte ha coinvolto il “Consorzio Futuro: scuola per parrucchieri ed estetiste” che provvederanno a truccare e acconciare le otto belle ragazze selezionate tra le oltre sessanta che hanno risposto all’invito di Velimna. Molte delle ragazze escluse dalla spettacolare esibizione con parrucchieri ed estetiste parteciperanno, in ruoli importanti, alla sfilata del sabato per le vie di Ponte San Giovanni sfilata che quest’anno avrà come tema “Cosmesi e Bellezza”: una vera e propria parata di belle ragazze accuratamente truccate e acconciate alla maniera etrusca dagli artigiani-artisti del “capello” e del “trucco”.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà in un luogo spettacolare e ancora segreto. Certa invece è la partecipazione della Pro Ponte e di Velimna a “Calici di Stelle” il 10 di agosto a Torgiano. Quest’anno, oltre alla parte spettacolare di costumi e riproduzioni di oggetti etruschi, gli “Etruschi del Fiume” proporranno gustosi dolcetti, etruschi, naturalmente.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*