Ponte San Giovanni, questa sera la “Not(t)e di musica”

Saranno oltre 60 le attività commerciali aperte

di Luana Pioppi
PERUGIA – Questa sera, dalle ore 21 alla mezzanotte, nella centralissima via Manzoni di Ponte San Giovanni andrà in scena la quarta edizione di “Not(t)e di Musica“. La mezza notte bianca che prevede musica, esposizioni di pittura, cake design, shopping, degustazioni, area gioco per bambini.

Molte sono le iniziative in programma durante l’iniziativa promossa da Saremo Al Centro insieme alla Parrocchia di San Bartolomeo e a molte associazioni di volontariato di Ponte San Giovanni che si sono messe al lavoro con entusiasmo per rinverdire quel successo di partecipanti che le scorse edizioni hanno sempre registrato, dando vita ad una serata straordinaria di sano divertimento per fruire a pieno delle vie e piazze ponteggiane.

Saranno oltre 60 le attività commerciali aperte, degustazioni gastronomiche, attrazioni ricreative per i bambini, mostra di pittura, cake design, estemporanea artistica ma soprattutto otto postazioni musicali con diversi generi musicali proposti che è la grande peculiarità dell’evento che appunto si caratteriza e si distingue per l’utilizzo della buona musica come meraviglioso veicolo di socializzazione intergenerazionale.

Si esibiranno la “Blasco Band“, la “Re-cover Band”, la “One take band”, “Nulla di nuovo”, “The racing rats”, “Les triplettes”, “Bluezy guys”. Previste anche una postazione per l’ascolto dei vinili ed esposizioni di cake design, lavorazione del legno. Si terranno anche delle estemporanee con le realizzazioni dal vivo di decorazioni floreali – ad opera di L’Orchidea Blu, Botanica e Floreale – di segnaposto e arredi per la tavola con la tecnica dello scrapbooking in collaborazione con Blanc Mariclò e L’Orchidea Blu. Spazio anche ad una mostra di pittori e artisti ed una fotografica

Novità di quest’anno è l’area dedicata ai bambini, che sarà ampliata ed avrà più attività rispetto a quella del 2014. La zona gioco (che sarà installata vicino alla Benetton), infatti, prevederà la presenza di gonfiabili e giocolieri. Ci saranno anche letture animate, mercatino del baratto, laboratori creativi, truccabimbi, giochi e intrattenimento.

Via Manzoni resterà chiusa al traffico per tutta la durata della manifestazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*