PERUGIA, WORKSHOP DIGITAL STORYTELLING, CREA IL TUO VIDEO CURRICULUM

DIGITAL STORYTELLING
DIGITAL STORYTELLING
DIGITAL STORYTELLING

(umbriajournal.com) PERUGIA – Al via le iscrizioni al workshop “Sprigiona la tua creatività, crea il tuo Video Curriculum” organizzato dallo IAL Umbria srl, ente di formazione della Cisl Umbria, nell’ambito del progetto europeo Kvalues Validating adult learners’ educational experiences” coordinato dall’Istituto Luigi Sturzo di Roma.

Il workshop , completamente gratuito e rivolto a giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 30 anni, è finalizzato alla realizzazione della propria storia curricolare in formato digitale attraverso la tecnica del digital storytelling.

Il digital storytelling, ampiamente utilizzato come metodologia didattica in numerose scuole europee, comincia oggi a diffondersi come un valido strumento per l’autovalutazione delle competenze acquisite dall’individuo in contesti di apprendimento informale (come il lavoro, il volontariato, la famiglia e la vita comunitaria) che ben si presta ad integrare e supportare il tradizionale Curriculum Vitae.

Al termine del workshop i partecipanti acquisiranno competenze base per l’utilizzo di software di montaggio video, saranno in grado di identificare le competenze acquisite in contesti di apprendimento informali e non formali e creare la propria storia curricolare digitale. La storia curricolare digitale prodotta all’interno del workshop potrà essere utilizzata a supporto del proprio Curriculum Vitae ai fini della candidatura per un lavoro.

Il corso della durata di 24 ore si svolgerà nelle giornate del 21-22 e 27-28 Marzo 2014 presso la sede dello Ial Umbria sita in via Costa di Prepo, 3 – Perugia.

E’ possibile scaricare la domanda di iscrizione per la partecipazione al percorso formativo sul sito www.ialumbria.it. La domanda di iscrizione compilata e firmata va inviata insieme al proprio Curriculum Vitae all’indirizzo di posta info@ialumbria.it entro e non oltre il 23 febbraio 2014 specificando nell’oggetto “Digital storytelling workshop”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*