PERUGIA, “VOLISMA?”, SPETTACOLO TEATRALE A FAVORE DI AMNESTY INTERNATIONAL

“Volisma?”
“Volisma?”
“Volisma?”

(umbriajournal.com) PERUGIA – Sabato 8 marzo alle ore 21.00 in occasione della giornata internazionale della donna, si terrà presso l’Oratorio della SS.Annunziata in Piazza Mariotti a Perugia, lo spettacolo teatrale patrocinato da Amnesty International e dall’Associazione 21 luglio “Volisma?” di e con Sara Aprile accompagnata dai canti tradizionali rom eseguiti da Nora Tigges.

Volisma è uno spettacolo nato dalle interviste/dialoghi con alcune donne rom incontrate per le strade romane e nel campo tollerato di via Ortolani ad Acilia sud(Roma). Un racconto in 5 storie, in 5 figure di donna che riassumono, accennano alla vita vera dei rom a Roma, un viaggio metafisico tra i canti, le paure e le speranze delle donne rom, un viaggio per conoscere un popolo che vive accanto a noi da sempre, ma che spesso fingiamo di non vedere …ma c’è!

Uno spettacolo che parlando delle donne rom arriva a toccare il cuore di tutti e tutte.Uno spettacolo per dirsi liberamente ” Ti voglio bene! “…. in romanì “Volittu” ! Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ad Amnesty International.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*