PERUGIA, TELETHON, ATTESTATI A STUDENTI IPSIA CAVOUR – MARCONI – PASCAL

Consegna attestati
Consegna attestati
Consegna attestati

(umbriajournal.com) PERUGIA – Si sono resi disponibili per tutto il periodo natalizio a presiedere il banchetti di Telethon, presenti in molti posti della città, per chiedere offerte e spigare alle persone cosa vuol dire essere affetti fa una malattia rara. Parliamo degli ‘angeli’ degli Istituti Professionali Perugia Cavour – Marconi – Pascal costruttori di futuro, ai quali sono stati consegnati da Telethon attestati di riconoscimento per il lavoro svolto.

A salutare la platea è stato il dirigente scolastico Giuseppe Materia che ha ricordato come l’impegno nel volontariato nobiliti e faccia capire l’importanza di aiutare le persone meno fortunate. “Il loro impegno, – ha affermato Giuseppe Ruberti Presidente regionale dell’associazione – insieme a quello dei molti volontari che lavorano per Telethon, associazione si occupa del sostegno alla cura delle malattie genetiche rare, ha portato ad una raccolta di fondi pari a 30mila euro.

Sono orgoglioso di voi. Oggi vi consegno personalmente questi attestati che sono un riconoscimento per il vostro impegno. Questo gesto consideratelo come se fosse fatto dai ragazzi meno fortunati che lottano contro le loro malattie, per poter vivere una vita dignitosa”. La funzione di tesoreria dell’associazione è espletata dalla banca Bnl rappresentata dal dirigente Gallina: “Ragazzi siete la nostra speranza nel futuro. Continuate con questo impegno di solidarietà, c’è bisogno delle vostre idee e del vostro aiuto”.

A chiudere è stato Aviano Rossi Vicepresidente della Provincia di Perugia, che ha spiegato l’importanza di sentirsi utili e parte integrante di tutta la comunità, che comprende anche le persone affette da malattie genetiche rare. “Colgo questa occasione – continua Rossi – per invitarvi a continuare nel percorso formativo anche dopo il diploma, così da essere pronti alle richieste del mercato. Le imprese che chiudono a causa della crisi, non riapriranno, ma verranno sostituite da altre che daranno posti di lavoro.

Oggi mettere in campo idee nuove quasi sempre porta ad avere imprese di successo. Dovete essere voi i motori del vostro successo insieme ai Centri per l’Impiego, gestiti dalla Provincia di Perugia, che possono indirizzarvi e aiutarvi a muovervi nel mondo del lavoro ”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*