PERUGIA, TECNODAYS OFF, CREATIVITA’ E DESIGN INDUSTRIALE

TECNODAYS OFF
TECNODAYS OFF
TECNODAYS OFF

(umbriajournal.com) PERUGIA – Venerdi 25 Tecnodays Off, l’appuntamento organizzato da Umbria Innovazione, si sposterà a Perugia e a partire dalle ore 15.00 si parlerà di Creatività e Design Industriale. L’incontro si svolgerà nell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”. Sono molti i segnali che inducono a pensare che il sentiero tracciato dall’homo faber rappresenta l’unica via effettivamente percorribile per rifuggire la mediocrità del “basta che sia fatto” e riprendere a “fare le cose a regola d’arte”.

In tal senso, il seminario Creatività & Design Industriale, che si svolgerà nell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” Perugia (ovvero negli stessi locali in cui si sono formati i grandi artigiani-artisti che hanno costruito la Perugia postunitaria), è volto a dimostrare con una rassegna di esempi concreti che la sinergia tra industria e designer, se attivata in modo virtuoso, comporta sempre un valore aggiunto in termini di qualità di prodotto e di ricavi. Perché probabilmente, così come sostiene Richard Sennet, le botteghe artigiane del futuro saranno proprio i laboratori delle piccole imprese.

Parteciperanno l’Architetto Marco Tortoioli Ricci, Nello Teodori dell’Accademia di Belle Arti di Perugia, il Presidente di ADI Umbria Alessandro Fancelli, il designer Paul Robb, l’architetto Francesco Paretti. A conclusione dell’evento interverrà Massimo Minnella Co-fondatore di Team Italia, azienda tosco-marchigiana che proprio grazie al design delle sue plance per yacht di lusso si è posizionata tra le aziende leader del settore. L’8 Novembre sarà invece la volta di Città di Castello (Sala degli specchi- Palazzo Bufalini ore 15.00) dove si parlerà di Creatività&Progetto. www.umbriainnovazione.it/tecnodaysoff

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*