PERUGIA: SUCCESSO AL VERNISSAGE NELLA GALLERIA STATUTO 13 DI MILANO, PER LA MOSTRA DI ANGELO BUONUMORI

"Profili inVersi" Angelo Buonumori
"Profili inVersi" Angelo Buonumori
“Profili inVersi” Angelo Buonumori

(umbriajournal.com) PERUGIA – Un’ottima affluenza di pubblico ha consacrato il vernissage, mercoledì 4 settembre a Milano, della mostra “Profili InVersi” dell’artista perugino Angelo Buonumori. L’esposizione, curata da Massimiliano Bisazza, è ospitata dalla Galleria Statuto 13 in zona Brera in concomitanza con la Settimana della Moda di Milano.

Sarà visitabile fino al 17 settembre con i seguenti orari: da martedì a sabato, dalle 11 alle 19. Chiuso domenica e lunedì. La mostra ha come tema principale il ritratto e presenta le ultime opere di Angelo Buonumori sviluppate secondo due filoni: uno pittorico, più classico, e l’altro frutto di una particolare ricerca figurativa. In ambedue le linee espressive, alla componente figurativa si affianca quella letteraria che, attraverso la composizione di un acrostico creato sulle iniziali del nome di battesimo della persona ritratta, mira al completamento della narrazione personale del soggetto.

Fra le persone ritratte spiccano personaggi della cultura, dell’arte, dello sport e dello spettacolo come il professor Stefano Zecchi, i grandi fotografi Ferdinando Scianna e Irene Kung, l’attore Alessandro Haber, lo chef Gianfranco Vissani, l’allenatore Serse Cosmi e altre personalità del mondo della cultura e dell’arte.Si tratta di opere di grande formato realizzate parte con la tecnica della pittura ad olio su tela, altre impiegando la stampa digitale su cartoni speciali.

Angelo Buonumori ha conseguito il Diploma di Maestro d’Arte nel 1963, quindi la Maturità in Arte Applicata presso l’Istituto d’Arte Bernardino di Betto di Perugia nel 1969. Successivamente si è formato artisticamente presso l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia. Dopo questa mostra, lo stesso gallerista ospiterà un’altra mostra di Angelo Buonumori, presso lo spazio Laboexpo in Foro Buonaparte, sempre a Milano. La mostra si terrà nel 2014 con date ancora in fase di definizione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*