PERUGIA: SABATO TORNANO LE GIORNATE DEGLI ASINELLI BIANCHI

Città della Domenica - Asinelle Bianche incinte 2(umbriajournal.com) PERUGIA – Visto il grosso successo dell’evento nella prima settimana, a Città della Domenica sabato tornano “Le giornate degli Asinelli Bianchi”, ideate per festeggiare la nascita dei puledri d’asino albino, specie a rischio estinzione, presso il parco naturale perugino. Negli ultimi giorni, alla segreteria del parco sono arrivate numerose richieste in tal senso da parte di persone che avevano visto gli asinelli al telegiornale (sono andati in onda servizi sia al Tg2 che al Tg5 e numerosi siti internet di testate nazionali, tra i quali quello dell’Ansa, hanno dedicato una gallery in home page agli Asinelli). Per questo motivo, la direzione di Città della Domenica ha deciso di replicare l’evento anche sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 luglio.
Su prenotazione, i bambini potranno partecipare a laboratori, attività educative, giochi a premi e visite nei recinti degli animali.

 

Un’emozione già provata lo scorso fine settimana da molti visitatori, che hanno potuto accarezzare e dar da mangiare agli asinelli bianchi ospiti del parco, incontrando da vicino anche i cuccioli, nati da appena dieci giorni.
Per tutti i bambini partecipanti, poi, un simpatico gioco a premi: “Attacca la coda all’asino”. I vincitori hanno diritto ad un simpatico omaggio da ritirare presso il negozio della stazione centrale di Città della Domenica. Tutte le iniziative sono incluse nel biglietto d’ingresso al parco, ma le attività sono a numero chiuso, quindi occorre prenotare l’esperienza presso la biglietteria centrale.
Intanto, sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/cittadelladomenicaufficiale) è partita l’iniziativa “Scegli il nome dell’Asinello”: i partecipanti potranno vincere un biglietto omaggio a Città della Domenica con la formula 2×1, prendi due paghi uno.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*