Perugia, tutto pronto per ‘La grande fiera di Pasqua’ in centro storico

La grande fiera di Pasqua, dal 15 al 17 aprile
La grande fiera di Pasqua, dal 15 al 17 aprile

(umbriajournal.com) by AVInews) – PERUGIA Tutto pronto per la ‘La grande fiera di Pasqua’ in scena da sabato 15 a lunedì 17 aprile, nel centro storico di Perugia.

La presentazione La conferenza stampa di presentazione della mostra mercato organizzata dall’associazione FareFacendo, presieduta da Marco Brilli, è in programma martedì 11 aprile alle 11 in piazza della Repubblica, a Perugia. Saranno presenti anche Cristiana Casaioli, assessore al commercio del Comune di Perugia, e Teodoro Amelia, direttore del centro commerciale naturale di Perugia.

La fiera Nella tre giorni spazio a produzioni enogastronomiche di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività e dell’artigianato con espositori provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero.

“La fiera – anticipano gli organizzatori – è suddivisa idealmente in due settori. Lungo corso Vannucci, piazza della Repubblica e via Mazzini ci sono produzioni artigianali e gastronomiche, curiosità e antiquariato mentre piazza Matteotti accoglie tutti i piaceri della tavola con la gastronomia proveniente da diverse regioni italiane e numerose specialità di street food. In pochi anni questa fiera è diventata un consolidato evento, atteso dai perugini e apprezzato dai turisti che trovano piacevole passeggiare durante le festività pasquali per le vie dell’acropoli gremite di bancarelle che ben si armonizzano con le tante attività all’aperto di bar e ristoranti e con i nostri monumenti storici”.

Rossana Furfaro

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*