Perugia PGama Party – Guinness World Record

P-GAMA PARTY PERUGIA
P-GAMA PARTY PERUGIA

Perugia: Piazza IV Novembre, Piazza della Repubblica, Piazza Matteotti. Queste tre saranno teatro dell’evento estivo 2015: “PGama Party”.  Giovedì 23 luglio, una festa unica, in pieno centro storico. Un pubblico d’ogni età sarà protagonista di una sfida da Guinness World Record: il pigiama party più grande al mondo.  In concomitanza con la serata di chiusura di “Perugia is Open”, in collaborazione con “Afterlife Club Perugia” e il “Consorzio Perugia in Centro”, un gruppo di ragazzi con il nome “Cerbero Staff” presentano l’evento, ispirato dalla volontà di creare un coinvolgimento totale del borgo umbro, per riaffermare le capacità culturali, d’omogeneo intrattenimento e di positività dell’intera comunità.
Ma entriamo nel vivo. La manifestazione si distribuirà nelle tre piazze citate, dalle 19:00 alle 23:00 avranno luogo attività pensate per tutti: Piazza Matteotti rompe il giaccio con un concerto dal vivo, a seguire un aperitivo edonista grazie alla collaborazione dello sponsor principale “Tutto per Sognare”.

In Piazza della Repubblica, dalle 20:00, Monica Grelli -ceramista e arteterapeuta- e Mirco Revoyera -cantastorie umbro- intratterrano i bambini con un’ attività legata al mondo della notte, che unisce processo artistico e narrazione: i bambini saranno infatti i veri scenografi e realizzatori dello sfondo per la favola del narratore, dal titolo:”L’Africa è piena di leoni e di colori”; l’ascolto dello spettacolo sarà comodamente gustato su un soffice lettone formato gigante.

In Piazza IV Novembre non si starà con le mani in mano! Dalle 21:45 l’intrattenimento musicale e scenico è assicurato: Flash Mob, concerto dal vivo dei “The Becools” (tributo ai The Beatles) e alle 23:00 un coinvolgente DJ Set con dj Chiskee. Il momento cardine della serata sarà il conteggio dei partecipanti al Guinnes World Record; ma andiamo per ordine: quali sono le prerogative e la prassi per poter partecipare attivamente al tentativo di record?

  1. Indossare un pigiama a “pezzo unico” (condizione espressa nel regolamento ufficiale di Londra)
  2. Registrarsi presso le postazioni di segreteria, localizzate in corso Vannucci, zona “Sandri”, per ricevere il braccialetto identificativo;
  3. Indossare il suddetto braccialetto;
  4. 21:15, apertura del “gate”, ovvero il portale di accesso alla zona del Guinness, si potrà quindi entrare, permettendo ai responsabili di effettuare le operazioni di conteggio ufficiale del Guinness. Una volta entrati nello spazio adibito si dovrà attendere la conclusione del conteggio vero e proprio.
  5. 23:00, chiusura del gate, partirà un conto alla rovescia di 5 minuti, utile al conteggio finale dei partecipanti.

Musica, teatro, arte, intrattenimento di ogni tipo e pensato per tutti: un evento coinvolgente e unico nel suo genere, ideato per stimolare lo stare bene insieme e creare un ricordo immortale per l’altrettanto storica Perugia.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà martedì 21 Luglio alle ore 11:00 in luogo ancora da definire.

Il main sponsor della manifestazione sarà “Tutto per Sognare”, mentre altre sponsorizzazioni saranno quelle di “Movebox”, “Domenichini Group”, “Built Italy” “Piedibus Perugia”, con il patrocinio di Comune di Perugia, “Avis” e “Perugia capitale Europea della gioventù 2018”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*