PERUGIA, PALAZZO DELLA PENNA, “TI CUCINO IN LAVASTOVIGLIE!”

sgombro1(umbriajournal.com) PERUGIA – La Casa delle Cuoche, affermato Progamma tv e Scuola di cucina, da sempre attenta alla tradizione umbra, alle peculiarità del territorio presenta un progetto quanto mai innovativo ed ecosostenibile. Il nuovo progetto “Ti cucino in lavastoviglie!” sarà presentato Giovedì 6 marzo alle ore 11.30 presso gli spazi di Palazzo della Penna – Centro di Cultura Contemporanea.

Cucinare all’interno di una lavastoviglie non è follia ma innovazione: il calore che una lavastoviglie sviluppa durante un lavaggio è in realtà simile a quello sprigionato dalla cottura a vapore. Proprio per questa ragione è possibile cucinare al suo interno cibi a bassa temperatura. I vantaggi e i benefici di questa cottura sono molteplici: per l’ambiente, la salute e per il portafogli.

La qualità degli alimenti rimane intatta, mantiene gusto ed aromi, il cibo tiene la consistenza senza consumare ulteriore acqua e energia. Mentre la lavastoviglie cuoce si risparmia tempo e non si producono odori né caldo in cucina. Caterina Betti ha sperimentato questo nuovo modo di cucinare, fotografa professionista da anni si dedica alla ricerca e alla tradizione culinaria dimenticata. Tiene corsi di cucina a La Casa delle Cuoche, e da tempo la sua creatività l’ha portata ad esplorare mondi nuovi nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita sana.

Intervengono:
Caterina Betti
Laura Colaiacovo, chef
Valter Ferrero, consulente enogastronomico

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*